Saranno ben nove gli italiani in campo oggi agli Internazionali BNL d’Italia, in un programma ghiottissimo di partite. Meteo permettendo, naturalmente. A dare il via alle danze dei giocatori azzurri sarà Lorenzo Musetti, impegnato sul campo centrale contro il francese Térence Atmane. Sfida piuttosto ostica per Luciano Darderi. Il numero 54 del ranking, infatti, affronterà l’argentino Mariano Navone in una gara che si preannuncia tra le più interessanti del lotto.
Gli altri match in tabellone vedranno impegnati Flavio Cobolli contro Sebastian Korda, Fabio Fognini contro Taylor Fritz e Francesco Passaro contro Tallon Griekspoor. Concluderà il programma maschile, Matteo Gigante, che sarà alle prese con l’argentino Francisco Cerúndolo.
Per ciò che concerne il circuito femminile, Elisabetta Cocciaretto affronterà la numero 23 del ranking, Caroline Garcia, mentre Sarà Errani sarà chiamata alla difficile prova del match contro la n. 19 del mondo, Elina Svitolina. In serata, infine, Jasmine Paolini sfiderà la giocatrice egiziana Mayar Sherif, numero 80 WTA.
Tutti i match saranno visibili in TV su Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno, mentre in streaming si potranno guardare sulla piattaforma NOW.
Italiani in campo venerdì 10 maggio
ATP Roma, 2° turno: L. Musetti – Térence Atmane. Campo centrale, ore 11 (circa).
ATP Roma, 2° turno: L. Darderi – M. Navone. Grand Stand Arena, ore 12.15 (circa).
ATP Roma, 2° turno: F. Cobolli – S. Korda. Grand Stand Arena, ore 13.35 (circa).
WTA Roma, 3° turno: E. Cocciaretto – C. Garcia. Campo centrale, ore 14.15 (circa).
ATP Roma, 2° turno: F. Passaro – T. Griekspoor. Campo 2, ore 14.55 (circa).
ATP Roma, 2° turno: F. Fognini – T. Fritz. Grand Stand Arena, ore 14.55 (circa).
WTA Roma, 3° turno: S. Errani – E. Svitolina. Stadio Nicola Pietrangeli, ore 15.35 (circa).
ATP Roma, 2° turno: M. Gigante – F. Cerúndolo. Stadio Nicola Pietrangeli, ore 16.50 (circa).
WTA Roma, 3° turno: J. Paolini – M. Sherif. Campo centrale, ore 20.30 (circa).