Ubicontest, Roma day 4: Zverev è davvero il favorito? E Sabalenka si confermerà? Misura con noi le tue competenze

ATP

Ubicontest, Roma day 4: Zverev è davvero il favorito? E Sabalenka si confermerà? Misura con noi le tue competenze

Tempo di quarti a Roma, e di quarto giorno di Ubicontest. Chi staccherà il pass per le semifinali? Indovinalo con Ubitennis

Pubblicato

il

Alexander Zverev - Roma 2024 - foto Francesca Micheli Ubitennis
Alexander Zverev - Roma 2024 - foto Francesca Micheli Ubitennis
 

Al Foro Italico è tempo di quarti di finale degli Internazionali d’Italia, seppur dopo una giornata di ottavi non proprio esaltante. Quantomeno in campo, lo è stata di certo nell’Ubicontest, ritornato e pronto ad accompagnare tutti gli appassionati nel prosieguo della stagione sul rosso fino a Wimbledon e le Olimpiadi. Non ci saranno purtroppo giocatori azzurri nei tre match selezionati da Pellegrino Dell’Anno e Giovanni Pelazzosui quali giocare cliccando su questo link. Ma non per questo mancano i motivi di interesse in questi tre incontri, che andremo ora a scoprire.

In ordine di importanza è difficile non partire da quello che sarà a tutti gli effetti l’ultimo incontro di giornata, tra Alexander Zverev e Taylor Fritz. Il tedesco, n.5 al mondo, parte chiaramente favorito contro l’americano, n.13 e per la prima volta ai quarti a Roma. Torneo che invece Sasha ha vinto nel 2017, e che lo vede per la quinta volta tra gli ultimi 8. I precedenti sono in realtà molto equilibrati, con la tds n.3 avanti 4-3 pur avendo perso l’ultimo alla ATP Cup 2023. Non si sono mai incontrati però sulla terra, lo faranno stasera ben consapevoli della grande occasione di trovare in semifinale uno tra Zhizhen Zhang e Alejandro Tabilo. Anche le quote sono molto serrate, con Sasha a 1,58 su Goldbet, 1,58 su Better e 1,57 su Bet365, mentre l’americano è a 2,39 su Goldbet e Better, 2,38 su Bet.

Ad aprire il programma sarà però la n.2 al mondo, Aryna Sabalenka, che se la vedrà con l’ex campionessa del Roland Garros e n.10 WTA Jelena Ostapenko. La bielorussa vanta la semifinale del 2022 quale miglior risultato qui al Foro, mentre la lettone è addirittura semifinalista uscente. Entrambe sono state eliminate dalle future vincitrici, Swiatek nel caso di Aryna, Rybakina nel caso di Jelena, che ha perso entrambi precedenti, per quanto le due non si siano mai affrontate su terra, dove il gioco di Ostapenko può fare anche più danni. I bookies però chiaramente spingono dalla parte di Sabalenka, a 1,31 su Goldbet, 1,31 su Better, 1,30 su Bet365, mentre la tds n.9 vale 3,50 volte la posta su Goldbet e Better, 3,50 anche su Bet. La vincitrice troverà in semifinale chi uscirà dall’ultimo quarto femminile.

A sfidarsi saranno Danielle Collins e Victoria Azarenka. L’americana, assurta al n.15 al mondo e in pieno di una seconda giovinezza, tenterà di metter freno alla rincorsa dell’attuale n.24 verso la seconda semifinale 1000 dell’anno, e terza a Roma, dove nel 2013 perse in finale contro Serena Williams. L’americana ha invece trovato il suo miglior risultato due anni fa, spingendosi agli ottavi. L’unico precedente terminato è stato però vinto dalla bielorussa, per quanto venne disputato sul cemento, dunque sicuramente le condizioni oggi saranno diverse. Ad essere favorita però è chiaramente Collins, in una forma decisamente migliore, a 1,44 su Goldbet, 1,44 su Better e 1,44 su Bet365, mentre Vika si trova a 2,80 su Goldbet e Better, 2,75 su Bet.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement