Domenica 19 maggio, ultimo giorno degli Internazionali BNL d’Italia, ed ultimo giorno della tappa romana di Ubicontest. Ci teniamo a ringraziare tutte le centinaia di partecipanti, capaci di rendere nuovamente avvincente il nostro contest. A trionfare sarà la costanza: un pronostico perfetto non è sufficiente, come non lo è un rovescio linea vincente. Serve solidità, non mollare, restare lì senza perdere campo.
Bravissimo a farlo è stato fin ora Thommy76, attualmente alla guida della classifica della tappa, per il secondo giorno consecutivo e ora a un passo dal sognato trionfo. Una prestazione non buona, per lui, quella nella giornata di ieri, ma sufficiente a mantenere il primato ai vertici, a 30 punti dalla seconda posizione occupata da Vecia66. Il podio resta invariato, almeno per i nomi presenti: Robetor perde una posizione, ora in terza posizione, e consentendo a Vecia66 di continuare a sperare.
La classifica di giornata è guidata da Nightfly, autore di una perfetta performance da 100 punti. Come lui, a pari merito, anche giacomoburatti, Pippotennis e Actarus. Tutti troppo lontani, però, nella classifica del torneo: solo Actarus vicino alle prime file, da numero 34. Altri dodici giocatori sono stati in grado di guadagnare 95 punti, mostrando una classifica tanto ravvicinata quanto equilibrata.
E il direttore? Non ci crederete mai, anche perchè fatichiamo a farlo noi: il direttore, incapace di arrendersi, dimostra a tutti che può ancora dire la sua, posizionandosi alla quarantacinquesima posizione giornaliera con ben 85 punti. Superlativo, maestoso, onirico. Peccato esca dalla top 400, ma quel che conta è il momento di gloria tanto cercato e, finalmente, quasi ottenuto.
Chiudiamo ricordandovi inoltre che nella sezione “i miei pronostici” sulla piattaforma di gioco è possibile vedere i punti totalizzati tramite le varie giocate per poi verificare la classifica.