Mercoledì si sono completati gli ottavi di finali del Grand Prix SAR La Princesse Lalla Meryem in scena a Rabat in Marocco. Non accede ai quarti di finale la nostra Camilla Rosatello, che si ritira per un problema alla coscia destra dopo aver perso i primi quattro game contro la tennista russa Kamilla Rakhimova, prossima avversaria di Elisabetta Cocciaretto. L’egiziana Mayar Sherif dispone abbastanza agevolmente dell’argentina Carle: 6-3 6-2 per l’atleta africana, che perde solo un punto in tutta la partita quando risponde alla seconda battuta della sudamericana e incontra nel turno successivo la testa di serie numero tre Sara Sorribes-Tormo.
Peyton Stearns supera nettamente la sesta favorita della manifestazione, la cinese Wang Xiyu. Per l’americana è un 6-3 6-1 che l’ha vista impegnata fino alla metà del primo set, passata la quale Stearns ha preso il largo nel punteggio e chiuso dopo un’ora e quaranta minuti. Il quarto di finale la vedrà impegnata contro la nostra Lucia Bronzetti, campionessa in carica.
La bulgara Viktoria Tomova supera 7-6(4) 6-0 Yafan Wang, la cinese semifinalista a Hua Hin lo scorso febbraio. Per tre volte avanti di un break, Tomova si lascia recuperare ma ritrova i suoi colpi migliori e si assicura la prima frazione, dominando poi la seconda in soli sei game. La sua avversaria nei quarti di finale sarà Laura Siegemund: la trentaseienne tedesca ha la meglio sulla colombiana Camila Osorio con un doppio 6-4. Nel secondo set la tennista europea ha tenuto la battuta per salire sul 4-4 annullando cinque palle-break; il successo parziale le ha fornito la spinta per ottenere il break nel nono game e il 6-4 finale poco dopo.