Guarda il video di Ubaldo Scanagatta e Paolo Di Lorito
Ad – Guarda tutti gli incontri del Roland Garros su Discovery+
Nella prima giornata dedicata interamente ai quarti di finale il torneo di singolare si sposta esclusivamente sul Philippe Chatrier. Martedì 4 giugno, infatti, toccherà ai quarti della parte bassa del tabellone maschile e ai quarti della parte alta del draw femminile.
A scendere in campo per prime saranno Coco Gauff e Ons Jabeur, in quello che è probabilmente il quarto femminile più aperto. Si parte ancora alle 11 sul campo principale, nonostante durante la prima settimana il programma si sempre partito un’ora più tardi. A seguire, non prima delle 12.30, il secondo quarto tra Iga Swiatek e Marketa Vondrousova, con la polacca chiaramente favorita.
Gli ultimi due quarti saranno dedicati al tabellone maschile, compresa la sessione serale che, per la decima volta su dieci, vedrà disputarsi un match maschile. Saranno infatti Carlos Alcaraz e Stefanos Tsitsipas a sfidarsi martedì sera, come al solito non prima delle 20.15. Praticamente impossibile si vada oltre, visto che gli incontri al mattino iniziano alle 11 e due dei tre prima della sfida tra lo spagnolo e il greco sono al meglio dei tre set.
Il quarto incontro di giornata sarà ovviamente quello tra Grigor Dimitrov e Jannik Sinner, che si ritroveranno dopo la finale del Miami Open, dominata dall’altoatesino. Jannik conduce 3-1 i precedenti: dopo aver perso il primo, a Roma nel 2020, ha vinto gli ultimi tre perdendo un solo set. La partita inizierà dopo la sfida tra Swiatek e Vondrousova, verosimilmente intorno alle 14.30.