Guarda il video del direttore Ubaldo Scanagatta ⤵
Una foto in stampelle con la Torre Eiffel sullo sfondo insieme a tutto il suo team, così un sorridente Novak Djokovic ha voluto tranquilizzare i suoi tifosi all’indomani dell’operazione al menisco successiva all’infortunio patito nel match di ottavi al Roland Garros contro Francisco Cerundolo, vinto poi comunque dal serbo in 5 set dopo oltre 4h30. Poche ore dopo ha dovuto rinunciare a giocare il match di quarti di finale contro Casper Ruud per poi farsi prontamente operare nella capitale francese,
Sotto la foto un messaggio ottimista riguardo al futuro prossimo:
“Nelle ultime 24 ore, ho dovuto prendere alcune decisioni difficili dopo aver patito una lesione del menisco durante il mio ultimo match. Sto ancora processando il tutto ma sono felice di aggiornarvi sul fatto che l’intervento chirurgico è andato bene.
Apprezzo davvero molto la squadra di medici che sono stati al mio fianco così come del supporto esagerato che ho ricevuto dai miei tifosi.
Farò del mio meglio per guarire ed essere in grado di tornare in campo il prima possibile.
Il mio amore per questo sport è forte e il desiderio di competere ai massimi livelli è ciò che mi fare andare avanti. Idemoo ??”
Resta molto incerta in ogni caso la sua partecipazione a Wimbledon che scatta lunedì 1° luglio, molto più probabile invece un rientro per le Olimpiadi di Parigi in programma dal 26 luglio, dove paradossalmente, Djokovic si ritroverebbe a giocare sullo stesso campo dove si è appena infortunato.