UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Roland Garros Junior: trionfo di Valentova nelle ragazze. Lo statunitense Bigun vince in rimonta contro il polacco Barkieta
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
FlashRoland Garros

Roland Garros Junior: trionfo di Valentova nelle ragazze. Lo statunitense Bigun vince in rimonta contro il polacco Barkieta

Bigun: “Mio padre mi mise una racchetta in mano prima di imparare a camminare”. La 17enne Tereza Valentova vince il derby ceco contro Laura Samsonova

Last updated: 08/06/2024 20:13
By Redazione Published 08/06/2024
Share
2 Min Read
Kaylan Bigun - Parigi 2024 (Photo : Clement Mahoudeau / FFT)

Tempo di finali a Parigi, dove il campo Simonne Mathieu ospita i match conclusivi del torneo Junior. Tra le ragazze, Il derby ceco è stato vinto dalla giovanissima Tereza Valentova col punteggio di 6-3 7-6, prevalendo sulla connazionale Laura Samsonova. Nel corso del secondo set, Valentova, dopo esser stata impeccabile per l’intero incontro, ha subito un vistoso rallentamento, rischiando di mandare a monte tutto ciò che di buono aveva costruito: “Il secondo set è stato un po’ teso, perché ho avuto una una volée che poteva portarmi in vantaggio 4-1. Quindi lei ha ricominciato a giocare meglio ed io a giocare un po’ peggio. Poi mi sono detta tipo dacci dentro, puoi farcela. Così mi sono impegnata e sono riuscita a vincere”.

Sul fronte maschile invece, Trionfa lo Statunitense Kaylan Bigun in rimonta sul polacco Tomasz Berkieta col punteggio di 4-6 6-3 6-3. Berkieta aveva eliminato l’azzurro Lorenzo Carboni in semifinale. All’inizio del match, il classe 2006 polacco ha imposto il suo strapotere sull’avversario, mettendo in cassaforte il primo parziale, ma gradualmente il suo gioco così fisico e potente, è divenuto sempre più impreciso.

Bigun invece, con ordine, e minimizzando gli errori gratuiti, ha ribaltato l’incontro nel giro di un’ora, diventando così campione junior del Roland Garros. “Ho iniziato a giocare a tennis fin da quando ho potuto aprire gli occhi – ha raccontato in conferenza stampa. Mio padre, quando ero nella culla, tolse i giocattoli e mise le palline da tennis. Credo di aver iniziato allora, e prima che potessi camminare, lui mi aveva già messo una racchetta in mano. Ho iniziato a giocare i tornei molto presto. Credo che il mio primo torneo sia stato a cinque anni.”

Pietro Sanò


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Kaylan BigunRoland Garros 2024Tereza Valentova
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Chengdu, il tabellone: Musetti e Darderi guidano il seeding. Wild card al campione in carica Shang
ATP
ATP Hangzhou: Berrettini rientrerà contro un qualificato, Arnaldi trova Cazeaux
ATP
La nazionale italiana sotto i coriandoli dopo la vittoria della Coppa Davis 2024 (foto Florin Baltatoiu)
Coppa Davis: il dado è tratto. Ecco chi sono le sette finaliste che sfideranno l’Italia a novembre
Coppa Davis
Scritti d’autore. Alcuni estratti de “Lo spettacolo del tennis 1980-1990”, quando il tennis incontra la letteratura
Libreria
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?