Italiani in campo martedì 18 giugno: Sinner, Berrettini, Musetti e Arnaldi. Orari, quote e dove vederli

Jannik è chiamato alla sua prima prova da n. 1 del ranking, sfida decisamente ostica per Musetti, Berrettini col favore dei pronostici

Di Francesco De Salvin
3 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Jannik Sinner - Wimbledon 2023 (foto Twitter @atptour)
🔒 Ubitennis Paywall
Un messaggio dal direttore
Per molti di voi Ubitennis non è soltanto un sito da aprire quando c’è una notizia. È un’abitudine, un luogo familiare, una voce che accompagna la stagione del tennis. Dagli Slam ai tornei più piccoli, dalle grandi finali alle storie che spesso restano ai margini. Vi sarò grato se vorrete proseguire a leggermi.

Un martedì piuttosto interessante quello che attende i tennisti azzurri. Saranno quattro, infatti, gli italiani che scenderanno in campo tra l’erba tedesca e quella inglese: ovvero, Jannik Sinner e Matteo Berrettini ad Halle, Lorenzo Musetti e Matteo Arnaldi al Queen’s. Va da sé, naturalmente, che gli occhi saranno tutti puntati su Sinner, al suo primo torneo da numero 1 del mondo.

L’altoatesino disputerà il secondo match dalle 12 contro Tallon Griekspoor, già regolato quest’anno in quel di Rotterdam e Miami. A metà pomeriggio, invece, toccherà a Matteo Berrettini. Reduce dalla finale a Stoccarda ed entrato in tabellone come special exempt, l’atleta romano se la dovrà vedere contro l’americano Alex Michelsen, n. 61 al mondo e proveniente dalle qualificazioni.

Doppio big match anche a Londra con gli azzurri che giocheranno in contemporanea alle 13: Lorenzo Musetti affronterà Alex De Minaur, fresco di titolo a ‘s-Hertogenbosch e nuovo best ranking (n. 7), mentre Arnaldi sfiderà il francese Ugo Humbert, semifinalista pochi giorni fa in Olanda.

Quote

L’eventuale vittoria di Jannik Sinner contro l’olandese Griekspoor è quotata ad 1,1 per per GoldBet, mentre quella di Berrettini contro lo statunitense Michelsen ad 1,22 (PokerStars). Per ciò che concerne la sfida fra Musetti e De Minaur, un’eventuale vittoria di De Minaur viene proposta a 1.16 (bwin), mentre quella del carrarese vale al momento 5.00 volte la posta.

Dove vedere gli incontri degli azzurri

I match dei quattro tornei di questa settimana verranno trasmessi in diretta su Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno – con l’emittente Sky che quest’anno ne ha acquisito i diritti – e su NOW.

Italiani in campo martedì 18 giugno

ATP 500 Halle: Primo Turno – J. Sinner vs T. Griekspoor – Gerry Weber Stadion, dalle ore 12:00 (circa)

ATP 500 Halle: Primo Turno – M. Berrettini vs A. Michelsen – Tennis Point Court, dalle ore 14:20 (circa)

ATP 500 London/Queen’s Club: Primo Turno – L. Musetti vs A. De Minaur – campo principale, dalle ore 13:00 (circa)

ATP 500 London/Queen’s Club: Primo Turno – M. Arnaldi vs U. Humbert – campo 5, dalle ore 13:00 (circa)

🎾 Gioca con noi
Gioca al nostro Fantatennis
Crea la tua squadra per Wimbledon e sfida la community Ubitennis. Scarica la nostra app o gioca dal web!
Leave a comment