UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • WIMBLEDON
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: ATP Maiorca: Nardi troppo altalenante: al secondo turno va Hijikata
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • WIMBLEDON
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Italiani

ATP Maiorca: Nardi troppo altalenante: al secondo turno va Hijikata

Il tennista pesarese perde in tre set dopo aver vinto il secondo anche piuttosto bene. L'australiano se la vedrà con Ben Shelton

Last updated: 25/06/2024 17:50
By Fabio Barera Published 24/06/2024
Share
4 Min Read
Luca Nardi - Piemonte Open 2024 (foto Francesco Panunzio)


📣 Guarda Wimbledon in streaming solo su NOW


✍️ L'EDITORIALE DEL DIRETTORE | ASCOLTA IL DIRETTORE SU SPOTIFY - YOUTUBE

R. Hijikata b. L. Nardi 6-2 2-6 7-5

Sezioni
Primo Set: Nardi troppo falloso, ne approfitta HijikataSecondo Set: Nardi reagisce e si riporta in paritàTerzo Set: alla fine la spunta Hijikata

Perde in tre set per 6-2 2-6 7-5, dopo un primo parziale perso piuttosto male e con tanti errori il nostro Luca Nardi, che al Mallorca Open 2024 battaglia ma esce sconfitto contro l’australiano Rinky Hijikata, decisamente più in palla ad inizio match e calato leggermente con il passare dei minuti. Al prossimo turno, per il classe 2001, ci sarà Ben Shelton, testa di serie n. 1 del tabellone.

Primo Set: Nardi troppo falloso, ne approfitta Hijikata

Parte come peggio non potesse l’avventura al Mallorca Open 2024 da parte di Luca Nardi, che dopo aver avuto addirittura tre palle break nel terzo game, andando avanti 0-40, le spreca malamente una dopo l’altra e, nel gioco successivo, subisce il primo allungo del match per mano del suo avversario odierno, Rinky Hijikata. E questo nonostante un ace a zero rispetto al suo dirimpettaio e una percentuale di prime di servizio comunque non disastrosa (75%) e identica a quella dell’australiano. Non finiscono però in quel momento le difficoltà del talentuoso 20enne italiano, che si trova a servire per allungare il parziale e concede sette set point all’oceanico, senza mai avere l’occasione lui per rientrare. E la settima è proprio quella giusta per chiudere i conti per 6-2. Complici nel punteggio così netto anche i tanti errori del nostro portacolori, soprattutto dalla parte del rovescio.

Secondo Set: Nardi reagisce e si riporta in parità

Dopo un primo parziale così complicato, non era facile rialzarsi, anche perché dall’altra parte della rete c’era un Rinky Hijikata in stato di grazia e in continuo pressing. E infatti Luca Nardi, alternando buone traiettorie a errori decisamente marchiani, concede subito una palla break nel suo primo turno in battuta – per altro anche piuttosto lungo – riuscendo in ogni caso a portarselo a casa. Per l’allungo sembra solamente questione di tempo, con altre occasioni da parte dell’australiano nel successivo game. E invece il classe 2003 si mostra sempre più aggressivo in risposta e allo stesso tempo cala il suo avversario, il che porta il n. 73 del mondo a vincere cinque giochi consecutivi, dall’1-2 al 6-2 con un doppio break e a rimettersi in parità all’interno del match.

Terzo Set: alla fine la spunta Hijikata

Sulle ali dell’entusiasmo Luca Nardi rientra in campo all’inizio del terzo set con una diversa consapevolezza dei propri mezzi, se ancora ce ne fosse bisogno per uno che ha battuto Novak Djokovic quest’anno, e con l’incisività che gli ha permesso di conquistare il secondo parziale in modo tanto netto, si porta subito in vantaggio di un break in apertura. Le difficoltà per il classe 2003 ci sono state, ma sono sempre state affrontate con la calma e la pazienza necessarie, portando Rinky Hijikata a sbagliare dopo scambi lunghi e con diverse variazioni. Quando il match sembrava volgere a favore del pesarese, per una serie di fattori, ecco che l’australiano è tornato a spingere in risposta, conquistando il break a zero.

E anche nel game immediatamente successivo il n. 73 del mondo sembra definitivamente consegnarsi, con due discese a rete avventate in cui viene punito con altrettanti passanti sopraffini, anche se con tanta pazienza si rimette in carreggiata. Dopo una serie di turni di battuta volati via lisci per il giocatore al servizio, si è arrivati fino al 5-6, quando la stanchezza ha cominciato a farsi sentire e Luca Nardi ha concesso due match point al suo avversario, che al secondo ha chiuso i conti in 2h e 07′.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:ATP Maiorca 2024Luca NardiRinky Hijikata
Leave a comment

Ultimi articoli

Wimbledon Walk – la legge del più forte
Senza categoria
Wimbledon, Djokovic: “Per battere Jannik ci vorrà il meglio di me”
Interviste
Wimbledo, Cobolli: “Djokovic mi ha detto che arriverò presto tra i primi dieci”
Interviste
Wimbledon, Shelton: “Non sono ancora dove voglio, ma ci arriverò”
Interviste
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?