In attesa del suo match di terzo turno con Alejandro Tabilo, Jannik Sinner sa già che la sua corsa nel doppio si deve interrompere. Il suo compagno Jack Draper, infatti, ha dato forfait al match di quarti di finale che li avrebbe visti impegnati contro la coppia polacca Nys/Zielinksi (la quattordicesima del seeding), che dunque passa al penultimo atto, in attesa del vincente di Medvedev/Safiullin-Ram/Salisbury.
Nei due match in cui li abbiamo visti in scena, Sinner e Draper – che intanto aveva perso al primo turno del singolare contro Jordan Thompson – erano apparsi in ottima forma, divertendosi e facendo divertire in campo e sul web. Dopo il successo con la coppia belga Gille/Vieglen, era arrivato quello con l’audace duo Shelton-Bublik. La coppia Draper-Sinner – Drinner?…- termina qui, per ora, la sua partnership.
Nel torneo di doppio rimangono ancora due italiani: sono gli immancabili Bolelli e Vavassori. Sinner, invece, riprenderà la sua campagna in singolare appena il tempo lo permetterà.