Altro giorno, altre gare. Quelle riguardanti il Masters 1000 di Montreal. Flavio Cobolli – dopo l’interruzione a causa del maltempo – dovrà ritornare in campo contro il francese Arthur Rindeknech. Si ripartirà da una situazione di 3-0 nel primo set in favore del giocatore transalpino, in vantaggio di un break. Il tennista azzurro, reduce dalla Finale dell’ATP 500 di Washington, ha cominciato piuttosto bene l’avventura in terra canadese, considerata, soprattutto, la netta affermazione nel primo turno contro il padrone di casa, Felix Auger-Aliassime. ll match andrà in scena sul Court Rogers e comincerà alle 18 (ora italiana).
Il numero uno del mondo, Jannik Sinner, affronterà il cileno Alejandro Tabilo, reduce dalla vittoria ottenuta contro Lorenzo Sonego. Matteo Arnaldi, invece, dovrà vedersela con il giocatore iberico, n. 42 ATP, Alejandro Davidovich Fokina. Un impegno ostico ma decisamente alla portata dell’atleta italiano.
Per ciò che concerne il doppio, infine, la coppia composta dal sopraccitato Sinner e dal britannico Draper affronterà il tandem formato dal (naturalizzato) monegasco Hugo Nys e dal polacco Jan Zielinski.
Tutti i match saranno trasmessi in diretta su NOW e Sky Sport.
Italiani in campo oggi venerdì 9 agosto
ATP 1000 Montreal, secondo turno, F. Cobolli vs A. Rinderknech, ore 18.00 (circa).
ATP 1000 Montreal, terzo turno, J. Sinner vs A. Tabilo, ore 20.40 (circa).
ATP 1000 Montreal, terzo turno, M. Arnaldi vs A. Davidovich Fokina, ore 18.55 (circa)
ATP 1000 Montreal, doppio, quarti di finale, J. Sinner/J. Draper vs H. Nys/J. Zielinski, ore 22.00 (circa)