Come un tifoso qualsiasi che incontra il suo idolo. Un normale post partita di calcio che diventa parata di stelle per la presenza di uno dei tennisti più decisivi della storia di questo sport. L’incrocio tra Rafa Nadal e Kylian Mbappe è di quelli stellari, due “galacticos” a tutti gli effetti che si abbracciano, un passato e presente che si intrecciano e trovano rifugio nei colori del Real Madrid. Il campione maiorchino ha avuto l’opportunità di incrociare la nuova stella della squadra di Carlo Ancelotti negli spogliatoi di Maiorca. Al termine della gara l’ex numero 1 al mondo ha salutato un campione destinato a continuare a scrivere pagine importanti della storia del calcio.
Nadal ha chiesto la maglia a Mbappe e il francese non ci ha pensato un attimo a regalargliela, divisa ancor più speciale in quanto ha rappresentato il suo esordio ufficiale in Liga. L’abbraccio tra i due ha visto l’imbarazzo del neo-madrileno dinanzi a una colonna del tennis mondiale.
Rafa ha sempre parlato della sua passione calcistica per il Real Madrid anche se domenica scorsa il suo cuore era diviso a metà vista la sfida dei madrileni in casa del Maiorca per l’esordio in Liga.
Nella sua carriera, Nadal ha sempre fatto capolino nelle gare del Real Madrid appena i suoi impegni lo consentivano. Il maiorchino sta cercando di recuperare forze fisiche e mentali in vista del prosieguo della stagione. Una pausa di riflessione forzata che al momento non ha condotto a una decisione definitiva sul suo futuro. A margine del match Rafa ha dichiarato: “Non ho fretta di prendere una decisione sul mio futuro. Quello che è certo è che sarò nella Laver Cup e poi vedremo“
“La grandezza riconosce la grandezza“, ha scritto la Liga sul suo profilo ufficiale dove ha diffuso le immagini e i video del “battesimo” di Mbappe ad opera di Nadal.