Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: US Open, qualificazioni: Bellucci brilla, si ferma Gigante. Si fa rivedere Mladenovic
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
US Open

US Open, qualificazioni: Bellucci brilla, si ferma Gigante. Si fa rivedere Mladenovic

Mattia continua la grande estate americana, cemento acerbo per Matteo. La francese prova a interrompere il digiuno di vittorie

Last updated: 22/08/2024 12:19
By Pellegrino Dell'Anno Published 21/08/2024
Share
4 Min Read


📣 Guarda il torneo ATP di Shanghai in streaming su NOW! 

Dopo le vittorie di Stefano Napolitano e Lucrezia Stefanini ci pensa il “solito” (grande protagonista dell’estate americana) Mattia Bellucci a tenere alto il tricolore nel secondo giorno di qualificazioni allo US Open. L’azzurro, opposto ad un avversario decisamente alla sua portata come il n.292 al mondo Aidan Mayo, ha ben tenuto fede alle premesse della vigilia, infilando un netto 6-2 7-5 per avanzare nel tabellone cadetto dell’ultimo Slam dell’anno. Da tds n.12, forte di buone percentuali al servizio e una sola palla break concessa, Mattia avrà ora in sorte Federico Agustin Gomez, vincitore per 6-3 7-6(9) di Gijs Brouwer, sulla strada verso l’unico main draw Slam che ancora gli manca.

Non è andato invece altrettanto bene l’esordio di Matteo Gigante, che era chiamato però ad un test più probante contro Daniel Elahi Galan, che proprio su questi campi ha ottenuto la sua unica vittoria contro un top 10, nel 2022. E ha infatti ben gestito l’imprevedibilità e le folate dell’italiano, battendolo per 7-6(9) 6-4 proseguendo nel suo cammino verso il decimo main draw Slam consecutivo. Il n.26 del tabellone cadetto affronterà al prossimo turno il redivivo Kamil Majchrzak, che ha battuto 6-3 6(5)-7 7-5 la wildcard locale Michael Zheng. Il vincitore di questo match affronterà all’ultimo turno il vincente di Bellucci-Gomez.

Da segnalare un buon esordio anche per Maxime Cressy, 6-4 3-6 6-3 su Zsombor Piros con 10 ace e un ottimo 80% di punti vinti con la prima, che gli regala l’accesso al secondo turno contro la tds n.32 Pierre-Hugues Herbert, che ha avuto ben più problemi nel battere Benjamin Hassan, arresosi solo per 6(1)-7 7-6(3) 6-3. Debutta molto bene anche Leandro Riedi, che dopo il turno decisivo di quali raggiunto a Wimbledon, cerca il primo tabellone Slam. Forte della tds n.16 inizia nel migliore dei modi, con un nettissimo 6-1 6-3 in 59 minuti a Nicolas Moreno De Alboran, prenotandosi un derby di secondo turno contro Jerome Kym, vincente per 6-1 6-2 su Bruno Kuzuhara.

Sul fronte femminile, al netto della sopracitata Stefanini, non vi è molto da segnalare, con la maggior parte delle favorite capaci di andare avanti…ma ovviamente con dovute eccezioni. Ad esempio la n.5 del seeding Rebeka Masarova, 102 WTA, sorpresa da Francesca Jones per 6-1 2-6 7-6(6), a causa di troppi errori (52) e troppi pochi punti con la seconda di servizio. La britannica al prossimo turno sfiderà Ena Shibahara, vincente 6-0 2-6 6-4 su Katarina Zavatska.

Non sarà invece una sorpresa in senso stretto, ma comunque fa notizia un bel ritorno al successo di Kristina Mladenovic. La francese, che non vince in un main draw Slam dal Roland Garros 2021, e che viene da 14 sconfitte di fila nel circuito principale, ha sfruttato l’esperienza per ribaltare il pronostico e battere 3-6 6-3 6-3 Linda Fruhvirtova, approdando così al secondo turno contro Nao Hibino, vincente in rimonta per 5-7 6-4 6-4 su Anca Todoni.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Kristina MladenovicLeandro Riedimatteo giganteMattia BellucciUS Open 2024
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Stoccolma/WTA Ningbo, qualificazioni: avanza Zeppieri, out Bronzetti. Ritiro per Gigante
ATP WTA
Kazakistan, la rivoluzione silenziosa del tennis: la visione di Dave Miley
Interviste
Peyre (coach Atmane): “Terence può essere un mix tra Nadal e Leconte. Sinner? Cerca di lavorare per batterlo” [ESCLUSIVA]
Interviste
ATP Almaty: Medvedev e Khachanov guidano il main draw, ci sono Cobolli e Darderi
ATP
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?