E infin siam giunti al primo giro di boa dello US Open, il sabato, con gli ultimi terzi turni e ben 5 italiani impegnati. Una manna per i nostri colori, e specialmente per chi gioca all’Ubicontest, che anche sfidando il proprio patriottismo dovrà giocare con attenzione sui match odierni per scalare la classifica all’alba della seconda settimana. Classifica che vede ancora in testa Supermax con 1050 punti, mentre in seconda posizione compare un nome nuovo quale MICHELErbivoro a 995, 10 in più di gianni78bari. Paolino e rodlaver chiudono la top 10 con 930 punti, a una distanza già considerevole.
Che si potrà colmare giocando entro le 19:00 di oggi sia sull’app che sul sito. Con tre match che ci toccano tutti da vicino, scelti con giusto un pizzico di spirito tricolore da Pellegrino Dell’Anno e Giovanni Pelazzo.
Il titolo di match di cartello spetta a Flavio Cobolli, che in piena notte sfiderà sull’Arthur Ashe Daniil Medvedev. Non ci sono precedenti tra i due, per quanto chiaramente il russo parta favorito in ogni caso, per la maggior qualità e l’esperienza a certi livelli. La sensazione è che l’azzurro, mettendola sul piano della grinta come sa fare lui, e considerato il livello di tennis espresso ultimamente, potrà essere capace di fare partita pari e anche qualcosa in più. Per quanto i pronostici siano serratissimi: 5,80–1,13 su Goldbet, 5,80–1,13 su Better e 5,50–1,14 su Bet365.
🔮 Vuoi mettere alla prova le tue conoscenze tennistiche?
Scarica l’app Ubicontest e sfida la community di Ubitennis nel gioco di pronostici!
Ovviamente non serrati come nel match di Jannik Sinner e Christopher O’Connell, che ha vinto uno dei due precedenti e ha giocato un ottimo primo set nell’altro, tenutosi quest’anno a Miami. Al netto di tutto è però difficile pensare che il Sinner attuale possa faticare sul cemento contro un giocatore dalla cilindrata decisamente più bassa. Non a caso è strafavorito: 1,01–15,00 su Goldbet, 1,01–15,00 su Better e 1,01–26,00 su Bet365. Più aperta la contesa invece per Matteo Arnaldi, che cercherà il terzo ottavo Slam, secondo consecutivo negli USA, contro Jordan Thompson. Anche nel suo caso non vi sono precedenti, ed entrambi arrivano in ottima forma all’incontro. L’australiano forte però di aver estromesso (seppur acciaccato) Hurkacz, uno scalpo che unito alla miglior stagione della carriera lo fa partire leggermente avanti: 2,00–1,79 su Goldbet, 2,00–1,79 su Better e 2,00–1,80 su Bet365.
A questo punto auguriamo buon divertimento a tutti, ricordandovi di giocare ogni giorno, così da poter salire in classifica. E, di conseguenza, di aumentare la possibilità di vincere i biglietti in palio per i Masters 1000 di Montecarlo e Roma, oltreché per le ATP Finals di Torino. Buona fortuna e buon tennis a tutti.