Lunedì 2 settembre sarà la giornata dedicata agli ottavi di finale della parte alta dei tabelloni dei singolari dello US Open e scenderanno di conseguenza in campo le due stelle del tennis italiano, Jasmine Paolini e Jannik Sinner.
Paolini aprirà il programma del Louis Armstrong e sfiderà alle ore 17 italiane Karolina Muchova mentre il numero 1 del mondo giocherà per la prima volta in sessione serale, chiudendo infatti il programma dell’Arthur Ashe (secondo match a partire dall’una di notte italiana) con il suo match contro la testa di serie numero 14 Tommy Paul, subito dopo la fine della sfida tra Iga Swiatek e Liudmila Samsonova. La sessione diurna dell’Arthur Ashe prenderà il via come al solito alle ore 12 locali (le 18 in Italia) con l’attesissimo match tra Jessica Pegula e Diana Shnaider e a seguire Daniil Medvedev affronterà Nuno Borges.
Sull’Armstrong al termine della partita di Paolini ci sarà un interessante Draper- Machac e poi la sfida tra Wozniacki e Haddad Maia. Non prima delle ore 17 locali (le 23 in Italia) sarà invece il turno del derby australiano tra Alex de Minaur e Jordan Thompson.