Con il successo in finale contro Taylor Fritz, Jannik Sinner vince lo US Open 2024, portando a quota due il computo degli Slam conquistati in questo anno fantastico, dopo la vittoria dell’Australian Open 2024 su Daniil Medvedev. Questo traguardo, che per la caratura del tennista ormai non possiamo nemmeno definire più come impresa, viene celebrato dai quotidiani italiani e stranieri. I quali gli hanno dedicato prime pagine o comunque uno spazio importante.
A dargli risalto in Italia è in primis ‘La Gazzetta dello Sport’. La ‘Rosea’, in particolare, titola ‘Sinner sei un1co’. Giocando sul fatto che, oltre ad aver vinto lo US Open 2024 lo ha fatto da n. 1 del mondo. Con questo successo l’altoatesino diventa, si legge, una leggenda del tennis già a 23 anni.
Il successo di Jannik Sinner non trova spazio solo in Italia, ma anche sui principali quotidiani stranieri. In modo particolare ‘L’Équipe’ lo ha definito ‘Implacabile’ nell’articolo a lui dedicato per il successo allo US Open 2024.
Anche il ‘Corriere dello Sport’, nell’edizione in edicola questa mattina, in prima pagina presenta Jannik Sinner intento a baciare il trofeo conquistato allo US Open 2024. ‘Un marziano tra noi’ titola il noto quotidiano.
Persino il ‘The Guardian’, noto quotidiano britannico, concede un lungo articolo al successo del n. 1 del mondo. Con il titolo ‘Sinner strapazza il sogno americano’ si fa chiaro riferimento alla sconfitta di Taylor Fritz, padrone di casa e desideroso di tenere il trofeo in patria.
Gioco di parole anche per un altro quotidiano italiano, ‘Tuttosport’. ‘JanniKing’ titola il giornale di Torino, con la crasi tra il suo nome di battesimo e il termine ‘king’, che in inglese significa re. La lettera in comune, poi, presenta al suo interno la bandiera a stelle e strisce degli USA.
Infine chiudiamo con un quotidiano spagnolo, ‘El Pais’, che per altro da spazio anche ad Aryna Sabalenka. ‘Jannik Sinner come inizio e fine’, è il riferimento al successo all’Australian Open 2024, primo Slam dell’anno, e allo US Open 2024, ultimo major stagionale.