Per il secondo anno di fila la stagione di Elina Svitolina si conclude dopo lo US Open. Già nel 2023 la corsa della tennista ucraina si era arrestata prematuramente a causa di una frattura alla caviglia. Ora, dopo il buon torneo americano conclusosi al terzo turno contro Gauff, Elina ha dichiarato che terminerà qui la sua stagione.
“Ho fatto una buona stagione, ma purtroppo è già finita perchè mi sono infortunata. Finire l’annata in top 30 è un buon risultato considerando che sono stata infortunata per la maggior parte del tempo. Le Olimpiadi sono andate bene, purtroppo non ho portato a casa la medaglia ma ho fatto delle belle vittorie”, ha dichiarato a Sport.ua.
Una costante ormai quella degli infortuni, che da anni perseguita Svitolina e ne frena il volo verso il top del ranking WTA. Nelle sue migliori stagioni a livello fisico, a cavallo fra il 2018 e il 2020, l’ucraina è riuscita a raggiungere il terzo posto del ranking, due semifinali Slam e una vittoria alle WTA Finals, ora spera di tornare finalmente a quei livelli. “Non ho giocato come volevo nei tornei dopo i Giochi perchè ero già infortunata. Volevo di più, volevo giocare meglio, ora curerò i miei infortuni e spero di iniziare al meglio la prossima stagione”.