“E’ chiaro che sarei tornata in campo” – con queste dichiarazioni, Belinda Bencic dichiara la propria intenzione di tornare a giocare a tennis. La tennista svizzera lo scorso 23 aprile è diventata mamma di Bella. La campionessa olimpica e il suo compagno Martin Hromkovic hanno annunciato difatti l’arrivo in famiglia della bambina.
Da aprile ha iniziato dunque una nuova vita, lontano dal tennis e ne ha parlato in un’intervista con Sascha Ruefer alla SRF: “Ogni giorno Bella porta qualcosa di nuovo, è meraviglioso. Siamo così felici e non possiamo più immaginare la vita senza di lei“.
Tuttavia, come annunciato da Bencic, la voglia di tornare in campo è grande: “Ho 27 anni, mi sento bene, ho ancora qualche anno bello in tournée davanti a me. Sono molto contenta“. Diventare mamma è stata una decisione consapevole. La tennista svizzera però è raggiante e non vede l’ora di impugnare la racchetta.
Quando è previsto il suo ritorno? Probabilmente presto. Bencic potrebbe stupire tutti e fare il suo rientro in tournée a novembre, in concomitanza con la Billie Jean King Cup. “L’obiettivo è ancoa la Billie Jean King Cup a novembre, Giocare a tennis è come andare in bicicletta, non lo dimentichi mai. Ma devo ancora rimettermi in forma. Sto ancora allattando. Devo tenerne conto. Il mio corpo si sente bene“.
Una grande notizia dunque. Un’altra neo-mamma potrebbe fare il ritorno nella tournée e questa volta è il turno di Belinda Bencic.