Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Doppia Coppia: Danilina-Khromacheva sempre più realtà, prima volta per Sherif
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Rubriche

Doppia Coppia: Danilina-Khromacheva sempre più realtà, prima volta per Sherif

L'egiziana conquista il suo primo titolo in doppio. La compagna di viaggio Anna Blinkova torna al successo dopo sei anni

Last updated: 20/09/2024 12:42
By Fabio Barera Published 18/09/2024
Share
3 Min Read
Mayar Sherif, Parma 2024 - Foto Elisa Morabito


📣 Guarda il torneo ATP di Shanghai in streaming su NOW! 

Questo quarto appuntamento con Doppia Coppia, (qui trovate tutti i pezzi precedenti di questa rubrica di Ubitennis) sarà certamente più contenuto dell’ultimo, che era di fatto un’edizione speciale legata allo US Open 2024. Questo anche per una seconda ragione, ovverosia che nella settimana passata sono stati solamente due i tornei che si sono disputati, entrambi a livello femminile. Tra gli uomini, invece, c’è stata la fase a gironi della Coppa Davis 2024, in cui le coppie molto spesso cambiano a seconda dall’andamento dei vari tie. Due i titoli che si sono assegnati, in due parti opposte del globo. Si sono infatti tenuti il Guadalajara Akron Open (WTA 500) e il Jasmin Open di Monastir (WTA 250), che hanno fornito degli importanti input.

Sezioni
Danilina e Khromacheva si stanno consolidandoBlinkova torna al successo dopo sei anni

Danilina e Khromacheva si stanno consolidando

Partiamo quindi da una conferma. A Guadalajara, in Messico, Anna Danilina ed Irina Khromacheva hanno conquistato il loro secondo titolo stagionale insieme. Le due giocano in coppia da pochi mesi, ma già a luglio avevano vinto lo Iasi Open, in Romania, per poi uscire sconfitte, qualche giorno dopo, nell’ultimo atto al Budapest Grand Prix. Tre finali raggiunte in due mesi o poco più sono un segnale importante al resto della concorrenza. Questo sodalizio è in netta crescita e si sta consolidando con il passare dei tornei. Per ora il terreno di caccia sono i WTA 250, ma d’altronde da qualche parte si dovrà pur cominciare. Per la kazaka, inoltre si tratta del settimo successo in carriera, mentre la russa ne ha ottenuto uno in meno.

Blinkova torna al successo dopo sei anni

Dall’altra parte del mondo, invece, una coppia vinceva il suo primo titolo insieme e per una delle due era addirittura una prima volta in doppio. Al Jasmin Open, infatti, ad alzare le braccia al cielo sono state Anna Blinkova e Mayar Sherif. L’egiziana aveva sin qui giocato due finali, a Cluj Napoca nel 2021 con Katarzyna Piter e a Melbourne nel 2022 con Tereza Martincova, ma aveva sempre perso. Per quanto concerne invece la russa si tratta del ritorno al successo, in questa disciplina, dopo il primo e unico torneo, vinto nel 2018 a Rabat in coppia con Raluca Olaru. In questo caso, a differenza del sodalizio precedentemente citato, sarà difficile vederle ancora insieme nel corso della stagione o nei prossimi mesi. Ma se ci dovesse essere l’occasione entrambe sanno che troverebbero un’ottima compagna.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Anna Blinkovaanna danilinaDoppia Coppiairina khromachevaMayar Sherif
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Stoccolma/WTA Ningbo, qualificazioni: avanza Zeppieri, out Bronzetti. Ritiro per Gigante
ATP WTA
Kazakistan, la rivoluzione silenziosa del tennis: la visione di Dave Miley
Interviste
Peyre (coach Atmane): “Terence può essere un mix tra Nadal e Leconte. Sinner? Cerca di lavorare per batterlo” [ESCLUSIVA]
Interviste
ATP Almaty: Medvedev e Khachanov guidano il main draw, ci sono Cobolli e Darderi
ATP
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?