Hyeon Chung, semifinalista dell’Australian Open 2018 e vincitore delle Next Gen ATP Finals, promessa del tennis mondiale, ritrova il sorriso e la vittoria in Giappone. Il successo arriva contro il giapponese Yamato Sueoka (n 657 ATP) per 6-1 6-3 e garantisce al coreano l’accesso al secondo turno dell’ ITF M25 di Takasaki.
Chung vince così la sua prima partita in singolare dal luglio 2023. Risaliva, infatti, al primo turno di qualificazione di Wimbledon l’ultimo successo (tre set contro il bulgaro Dimitar Kuzmanov). Dopo il ritiro nel match successivo, il coreano si era rivisto sul campo solo la prima settimana di settembre 2024, sempre in un torneo ITF, l’M25 di Sapporo. Anche lì era arrivata una sconfitta, ma queste due competizioni affrontate consecutivamente e la vittoria potrebbero essere il segnale di un Chung finalmente in salute e pronto a competere dopo i tentativi non andati a buon fine degli ultimi anni.
L’ultima apparizione nel circuito maggiore è del 2020 in doppio all’ ATP 250 del Korean Open, mentre al livello challenger erano arrivate solo sconfitte nel 2023