Non giungono buone novelle per l’Italtennis dal fronte parigino. Il numero uno del mondo, Jannik Sinner, ha infatti dato forfait prima del suo esordio in tabellone nel Masters 1000 di Parigi-Bercy, dove lo scorso anno superò soltanto il primo turno per poi rinunciare al match contro De Minaur.
L’altoatesino si è prontamente presentato ai microfoni di Sky sport per rincuorare i fan dopo la notizia del suo ritiro: “Venerdì sera dopo allenamento non mi sono sentito benissimo – afferma Jannik – Già i due giorni prima in realtà era un po’ così così, ma pensavo fosse dovuto alla stanchezza. Domenica poi siamo andati dal dottore e mi ha detto che ho un virus, che passerà tra 3/4 giorni. Già oggi mi sento un po’ meglio, però il corpo non è forte abbastanza e non è allenato. Mi sono disidratato, può succedere. È stata una lunga stagione e ora è arrivata questa botta, ma tra qualche giorno secondo me starò già meglio e ci prepareremo per Torino. Andrà tutto bene, non ho paura per Torino né per la Coppa Davis. Farò di tutto per essere lì al 100% e sono sicuro che sarà così. Mi prenderò liberi oggi e domani, poi giovedì vedremo come sto, sennò inizieremo venerdì o sabato. C’è abbastanza tempo per preparare molto bene Torino”.
Un forfait precauzionale per il numero uno azzurro, che non intende prendere rischi per la delicatissima fase conclusiva della stagione, che lo vede protagonista in ogni dove e i tifosi non vedono l’ora si supportarlo, prima a Torino, poi a Malaga, dove insieme ai connazionali vorrà certamente replicare lo storico successo del 2023, riportando in Italia un trofeo che mancava da 47 anni.