È stata una serata indimenticabile per Jannik Sinner, premiato come colui che ha concluso il 2024 in testa al ranking ATP, il 29esimo a riuscirci nonché il primo italiano. L’evento ha preceduto la sfida tra Zverev e Rublev, valevole per la fase a gironi delle Nitto ATP Finals 2024.
Prima della premiazione dell’altoatesino, c’è stata la presentazione al pubblico dell’ATP No.1 Club, una selezione dei 29 tennisti capaci di raggiungere la prima posizione del ranking ATP, dai tempi di Ilie Năstase fino naturalmente a Jannik Sinner, che saranno premiati in occasione delle Nitto ATP Finals 2025.
Accolto da un video che ritraeva parte dei 28 predecessori congratularsi con lui, Sinner entra sul campo di Torino accolto da ripetute ovazioni che testimoniano l’incredibile risultato ottenuto dal tennista italiano.
Le prime parole di Sinner sono state piene d’emozione per questo traguardo storico: “Non c’è posto più bello di Torino per festeggiare questo trofeo. È sempre stato un posto speciale, qui ho fatto l’esordio in Coppa Davis, questa è la terza volta che gioco qui. Festeggiare qui è molto speciale e vi ringrazio molto”
Jannik ha aggiunto: “Questo è un club molto esclusivo, siamo solo 29. Quando ero giovane non ho mai pensato di arrivare a questo punto, poi pian piano con grande lavoro ci sono arrivato. La cosa più importante è tenere le persone giuste al tuo fianco, sono stato fortunato in questo”