Giungono nuovi aggiornamenti circa le condizioni di salute di Carlos Alcaraz, ieri in campo contro Casper Ruud nonostante non stesse al meglio delle condizioni. Lo spagnolo, senza nulla togliere alla strepitosa prova del norvegese, faceva fatica anche solo a respirare e a recuperare tra un punto e un altro, come lui stesso ha ammesso nella conferenza stampa post partita.
Oggi era regolarmente sul campo d’allenamento per preparare la sfida di domani contro Andrey Rublev, ma dopo una decina di minuti Alcaraz ha dovuto abbandonare il terreno di gioco sempre per via delle sue condizioni.
A riguardo è intervenuto Juan Carlos Ferrero, allenatore di Carlos Alcaraz, che ha parlato così: “È un brutto momento per ammalarsi. Non credo che starà così male da non poter giocare ma sarà difficile per lui essere al 100% domani”
Come spiegato da José Morón, le condizioni di salute deficitarie dipendono anche dai farmaci che sta assumendo per l’influenza. Il motivo dell’interruzione degli allenamenti è per lo stesso motivo per cui ha fatto parecchia fatica con Ruud ovvero la difficoltà a respirare a causa del problema al petto. Ora l’obiettivo è riposare il più possibile in modo che domani mattina ci siano tutti i fattori necessari per verificare come sta e se riuscirà a scendere in campo contro Rublev e a proseguire il torneo.