Archiviata la fase a gironi, la sorte ha stabilito quali sono gli accoppiamenti per i tabelloni sia di play off sia di play out per quanto riguarda l’edizione 2024 sia della Serie A1 maschile sia di quella femminile. Si tornerà già in campo domenica 17 novembre con le sfide di andata e la domenica successiva, il 24 novembre, sono previste le gare di ritorno. Vi è comunque la possibilità di chiedere lo spostamento di uno o più date e/o orario di gioco.
Nelle sfide intersociali di play off e play out non è possibile schierare tutti i giocatori iscritti nelle liste a inizio anno. Infatti, sulla base del regolamento i giocatori schierabili sono solo quelli che rispettano determinati criteri. Nel caso di giocatori del vivaio ci sono due opzioni: devono aver disputato nella fase a gironi almeno un incontro intersociale (partecipando ad almeno un incontro individuale di singolare o di doppio); oppure devono essere stati indicati nel foglio formazione e presenti fisicamente in almeno quattro dei sei incontri intersociali previsti nel girone, anche se non ne abbiano disputato nessuno. Nel caso di giocatori che non appartengono al vivaio, devono aver disputato almeno due incontri intersociali.
Confermate anche le date delle finali. I campi di gioco saranno quelli del Circolo Stampa Sporting di Torino. Il 7 dicembre si giocherà la finale femminile, il giorno dopo quello maschile.
SERIE A1 MASCHILE
Per quanto riguarda la Serie A1 maschile la sorte ha stabilito i seguenti incontri. Le semifinali scudetto vedranno di fronte la vincitrice del girone 4 Santa Margherita Ligure, regina del suo raggruppamento con 18 punti su 18, e TC Crema. Nell’altra sfida si affronteranno Park Tennis Club Genova e TC Rungg Sudtirol Yogurteria.
La sfida tra Santa Margherita Ligure e TC Crema non si svolgerà nelle consuete date del regolamento ma con andata slittata al 27 novembre e ritorno, 4 giorni dopo, il 1° dicembre.
Per quanto concerne i play out le sfide saranno le seguenti:
TC Sinalunga – TC Pistoia Vannucci Piante;
Eur Sporting Club – Ata Battisti Trentino;
TC Italia – ST Bassano;
TC Parioli – CTD Massalombarda.
Le sfide di andata si giocheranno in casa delle squadre classificate al quarto posto dopo la fase a gironi (Pistoia, Trentino, Bassano e Massa Lombarda) e il ritorno in casa delle terze classificate.
SERIE A1 FEMMINILE
Per quanto riguarda la Serie A1 femminile era tutto già stabilito. Le semifinali vedranno, infatti, la prima contro la seconda dell’altro girone: TC Padova contro AT Verona Falconeri e TC Rungg Sudtirol Kiku e CT Palermo. Le sfide salvezza saranno il derby piemontese Società Canottieri Casale-Tennis Beinasco e la sfida tra TC Cagliari, finito ai play out per il minor numero di match vinti nonostante i 10 punti (gli stessi delle altre due squadre) e Park Tennis Club Genova.