Il futuro delle ATP Finals è argomento che tiene sempre più banco. Secondo rumors che si rincorrono da qualche mese, Torino verrà ricompensata per i mancati incassi di un biennio rovinato dal COVID, prolungando il contratto che inizialmente doveva scadere nel 2025. Ma di quanto verrà prolungato questo contratto? Di un anno? Di due?
Nelle prossime ore, secondo alcune indiscrezioni provenienti da Torino, il presidente dell’ATP, ovvero Andrea Gaudenzi, dovrebbe finalmente esporsi ufficialmente, anche se in occasione del sorteggio delle ATP Finals aveva parlato della prossima domenica come possibile giornata delle comunicazioni ufficiali. Un’altra ipotesi è quella che – dal 2027 – le ATP Finals possano trasferirsi a Milano, come auspica da tempo il presidente FITP Angelo Binaghi, che vorrebbe portare l’evento nel palazzetto da 16mila posti in fase di costruzione nella capitale lombarda.
Nel post partita di ieri, anche Sascha Zverev ha parlato sulla questione, dicendo apertamente e senza filtri, di sapere cosa accadrà e cosa è stato deciso fino al 2026. Ecco cosa è stato detto in conferenza stampa.
D: Il contratto di Torino scade l’anno prossimo. L’ATP deciderà questa settimana il futuro del torneo. Hanno parlato con i giocatori, coinvolto il consiglio dei giocatori, parlato con voi? Cosa ne pensate se dovessero rimanere a Torino le ATP Finals?
“So cosa succederà, quindi…. non ve lo dirò. Non sarò la fonte da cui scoprirete questa notizia. So cosa succederà dal 2026 in poi. Non vi dirò di più, non lo saprete da me, non questa volta (sorride).