UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Matteo Berrettini, l’uomo del destino 
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
POST-IT

Matteo Berrettini, l’uomo del destino 

Nessuno come lui merita questa coppa, per quello che ha passato, per come è diventato l'uomo squadra di questa Italia.

Last updated: 26/11/2024 13:15
By Carlo Galati Published 24/11/2024
Share
3 Min Read
Matteo Berrettini - Coppa Davis 2024 (foto Florin Baltatoiu)
Matteo Berrettini - Coppa Davis 2024 (foto Florin Baltatoiu)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Ci sono uomini che si fanno avanti solo quando il mondo lo richiede, e poi ci sono uomini come Matteo Berrettini che bruciano silenziosamente, fieramente, nell’ombra del sacrificio e della dedizione incrollabile. Non è solo un giocatore, ma un marinaio che traccia il suo corso attraverso tempeste che pochi saprebbero affrontare, portando il peso delle speranze di una nazione che si stringe intorno al tennis, eleggendolo a sport nazionale, forse solo per qualche ora, trascinato dalla sua volontà inarrestabile. Una volontà che lo ha portato a vincere il match con l’australiano Kokkinakis, in un saliscendi di emozioni e punti.

Questa finale di Coppa Davis contro l’Olanda è più di una battaglia; è il destino che chiama. E per Matteo, non può che finire con il trionfo che merita più di chiunque altro. Lo scorso anno ha guardato dalla panchina, un guerriero ferito, incapace di alzare il trofeo per cui aveva lottato con ogni fibra del suo essere. Era lì, non come spettatore, ma come pilastro, il cuore emotivo di una squadra che si è appoggiata a lui anche quando non poteva brandire una racchetta.

Quest’anno Berrettini è tornato, non solo per giocare, ma per dare tutto. Attraverso il dolore, il dubbio, e le lunghe notti solitarie della riabilitazione, ha mantenuto la rotta. Il suo cuore non ha mai vacillato, la sua determinazione non si è mai spezzata. Se qualcuno merita questo momento, è lui l’uomo che è tornato non solo per sé stesso, ma per i suoi fratelli in azzurro e per l’Italia.

Se Matteo alzerà quella coppa, non sarà solo una vittoria. Sarà giustizia per i sacrifici invisibili, per le battaglie combattute nel silenzio, per il sudore e le lacrime che lo hanno riportato su questo palcoscenico. Lo ha guadagnato con ogni momento di forza, ogni grido di sfida, ogni grammo di passione che scorre nelle sue vene.

Matteo Berrettini questo è il tuo momento. Il mare ora è calmo. Devi alzare quella coppa, perché te lo meriti forse più di chiunque altro, perché deve essere tua.

X: @carlogalati


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Matteo Berrettini
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Halle: bella vittoria di Bolelli e Vavassori sulla coppia Melo/Zverev
ATP
ATP Queen’s: semaforo rosso per Fritz, bene Alcaraz eliminati De Minaur e Shelton
ATP
WTA Berlino: Vondrousova rivede la luce. Samsonova rimonta Osaka. Avanzano Anisimova e Shnaider. Fuori Kasatkina
WTA
ATP Halle, è grande Italia: passa anche Sonego che batte Struff
ATP
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?