UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Laver Cup, iniziano i preparativi per il 2025: annunciati Alcaraz e Fritz
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATP

Laver Cup, iniziano i preparativi per il 2025: annunciati Alcaraz e Fritz

Grandi protagonisti a Berlino 2024, la terza e la quarta forza dell'ATP Ranking giocheranno anche a San Francisco 2025

Last updated: 04/12/2024 10:38
By marioboccardi Published 02/12/2024
Share
3 Min Read
BERLIN, GERMANY - SEPTEMBER 21: Carlos Alcaraz of Team Europe celebrates after winning match point against Ben Shelton of Team World during the Men's Singles match on day two of the Laver Cup at Uber Arena on September 21, 2024 in Berlin, Germany. (Photo by Maja Hitij/Getty Images for Laver Cup)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

La Laver Cup tornerà a disputarsi negli Stati Uniti nel 2025 e gli organizzatori, con i nuovi capitani Yannick Noah e Andre Agassi, si sono già messi all’opera per portare a San Francisco i migliori giocatori del mondo. È da poco giunta notizia della conferma di Carlos Alcaraz (Team Europe) e Taylor Fritz (Team World) per la prossima edizione di questa competizione, ormai giunta alla sua ottava edizione. I due sono già stati grandi protagonisti a Berlino 2024, poiché selezionati dai rispettivi capitani per disputare il match decisivo dell’edizione appena andata in archivio: il quattro volte campione Slam, in quella circostanza, sconfisse il numero 4 del mondo per 6-2 7-5 e regalò il titolo al Team Europe per la prima volta dal 2021. Entrambi torneranno a disputare questa competizione il prossimo settembre, precisamente da venerdì 19 a domenica 21.

All or nothing 🔥

Carlos Alcaraz is back and willing to give it all for another victory for Team Europe.

Read More: https://t.co/fsjnH7tm5X#LaverCup | @carlosalcaraz pic.twitter.com/IWjA1OweCw

— Laver Cup (@LaverCup) December 2, 2024

“Carlos [Alcaraz, n.d.r.] è un talento generazionale – ha affermato Noah a proposito del numero 3 del mondo –. La sua velocità, la sua energia e la sua capacità di alzare il livello nei momenti più importanti sono qualità che ha sviluppato in maniera eccezionale e sono felicissimo di averlo a disposizione l’anno prossimo”. “Taylor [Fritz, n.d.r.] è stato protagonista assoluto del Team World nel corso degli ultimi anni – ha ribattuto Agassi – e riesce a esprimere il meglio di sé in questa competizione. Il suo 2024 è stato straordinario e sono orgoglioso di sapere che sarà dei nostri a San Francisco nel 2025, giocando davanti al pubblico statunitense”.

Ready for more 💪⁰

Taylor Fritz returns to represent Team World looking to win back the Laver Cup in San Francisco. 

Read More: https://t.co/fsjnH7tm5X#LaverCup | @Taylor_Fritz97 pic.twitter.com/dMRjQJXvki

— Laver Cup (@LaverCup) December 2, 2024

Insomma, dopo un’edizione 2024 entusiasmante, la Laver Cup proverà a confermare il suo successo nel 2025. Le premesse, vista la presenza di due tra i migliori quattro tennisti del mondo, ci sono tutte. Sarà da valutare anche cosa questo impegno vorrà dire per entrambi i giocatori in vista di un mese di settembre piuttosto impegnativo: poco dopo lo US Open, infatti, entrambi potrebbero essere chiamati a disputare il secondo turno della Coppa Davis proprio a pochi giorni dalla Laver Cup. Non è, dunque, da escludere che Alcaraz e Fritz possano scegliere di non partecipare alla competizione per nazionali in quella circostanza, soprattutto qualora siano chiamati a recarsi in trasferta.


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Carlos AlcarazLaver Cup 2025Taylor Fritz
Leave a comment

Ultimi articoli

Sinner festeggia le 54 settimane consecutive da n.1 al primo regno. Meglio di Djokovic
Ranking
ATP Halle, Joao Fonseca e la ‘torcida’: “Adoro il loro sostegno. Ha molto a che fare con il calcio”
Personaggi
Italiani in campo martedì 17 giugno: Sinner, Sonego e Cobolli. A che ora e dove vederli
Italiani
ATP Queen’s, Dan Evans dal crollo alla risalita: la tratta Parigi-Londra con Murray nel destino
Personaggi
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?