Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: ATP Hong Kong: Passaro si arrende a Martinez, Nishikori strapazza Shapovalov
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • PubblicitĂ 
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATP

ATP Hong Kong: Passaro si arrende a Martinez, Nishikori strapazza Shapovalov

Dopo aver superato le qualificazioni Francesco Passaro saluta Hong Kong con qualche rimpianto. Avanti col brivido Borges, Munar rimonta Davidovich Fokina

Last updated: 31/12/2024 20:33
By lorenzocelenza Published 31/12/2024
Share
4 Min Read
Francesco Passaro - Foto Sposito


📣 Guarda il torneo ATP di Shanghai in streaming su NOW! 

[7] P. Martinez b. [Q] F. Passaro 6-4 6-4

Si chiude l’avventura di Francesco Passaro ad Hong Kong dopo esser stato eliminato 6-4 dalla testa di serie numero 7 Pedro Martinez. Nonostante i due turni di qualificazioni vinti contro Dougaz e Yevseyev, il tennista perugino non è riuscito ad accedere agli ottavi di finale del torneo. Lo spagnolo adesso dovrĂ  affrontare il vincitore tra Shang e Wong.

IL MATCH – La partita rimane in equilibrio per la maggior parte del tempo. Nel primo set, Passaro e Martinez lottano ma entrambi riescono a tenere senza troppi problemi il loro servizio. Il primo affondo lo prova il tennista perugino nell’ottavo game dove ha a disposizione la prima palla break della sua partita, ma viene vanificata. Tuttavia, lo spagnolo riesce a trovare la forza per breakkarlo al game successivo e a chiudere la prima frazione di gioco.

Diventa una vera e propria battaglia sul campo da gioco. Francesco in apertura tiene di secondo set tiene a 0 il suo avversario con il servizio e nel secondo game prova in tutti i modi a mettere in difficoltĂ  il suo avversario per cambiare le sorti del match. Martinez rimane composto e si difende con i denti e alla fine trova un altro break importante nel terzo game che decreterĂ  la sconfitta di Passaro.

Gli altri match

Si aggiudica il derby tutto spagnolo, in rimonta, Jaume Munar che – nel giro di tre set – elimina il suo connazionale Alejandro Davidovich Fokina 4-6 6-3 6-3. Turno piĂą complicato del previsto per la testa di serie numero 5, Borges, che vince dopo due ore il match con Bu 3-6 6-3 7-6(6). Vittoria molto netta e, quantomeno nei termini, forse un po’ inattesa quella di Nishikori su Shapovalov. Il tennista giapponese, arrivato a giocarsi il torneo con la wildcard, ha eliminato il canadese 6-2 6-3 in poco meno di un’ora e senza mai perdere il servizio.

Dominant display đź’Ş

Clinical Kei Nishikori dispatches Shapovalov 6-2 6-3 to move on in Hong Kong@keinishikori #BOCHKTO pic.twitter.com/5OTBRhgGPQ

— Tennis TV (@TennisTV) December 31, 2024

Nonostante la sconfitta, Denis ha speso qualche parola su X riguardo la partita: “Grazie per il caloroso benvenuto a Hong Kong. E’ stato fantastico iniziare lamia stagione qui. Sfortunatamente ho lottato contro un virus e sono deluso di non aver potuto giocare al meglio, ma ho fatto del mio meglio per essere lì fuori“.

Non ha tardato ad arrivare la risposta del suo avversario, Nishikori, che ha deciso di rispondergli direttamente con un messaggio di pronta guarigione, con la speranza di vedersi quanto prima sul palcoscenico importante d’Australia: “Guarisci Denis. Spero che tu ti senta meglio presto. Ci vediamo a Melbourne“.

Comodo il passaggio di turno e l’accesso agli ottavi di finale per Zizou Bergs che supera l’ostacolo Moro Canas 6-4 6-4 e adesso dovrĂ  affrontare Fils al prossimo turno. Altra rimonta invece per il francese Muller che, dopo un approccio difficile, riesce a rialzarsi e a vincere una partita ostica contro il qualificato Husler 2-6 6-4 6-3.

Back in the winner’s circle ⭕️

Jerry Shang earns his first tour-level win since October defeating Wong 7-6 6-4 to reach R2 in Hong Kong#BOCHKTO pic.twitter.com/GxwJq65VyT

— Tennis TV (@TennisTV) December 31, 2024

Juncheng Shang vince lo scontro tutto cinese contro Coleman Wong 7-6(3) 6-4. Qualche difficoltĂ  nel primo set nel trovare il vantaggio, specialmente dopo degli ottimi turni in battuta da parte del numero 170 al mondo. Poi la vittoria nel tie-break e la chiusura del match nel secondo set. Successo convincente di Diallo che supera anche Carballes Baena 4-6 7-6(4) 7-5 e accede al turno successivo dove troverĂ  Musetti.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:ATP Hong Kong 2024Denis Shapovalovfrancesco passaroKei NishikoriPedro Martinez
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Stoccolma/WTA Ningbo, qualificazioni: avanza Zeppieri, out Bronzetti. Ritiro per Gigante
ATP WTA
Kazakistan, la rivoluzione silenziosa del tennis: la visione di Dave Miley
Interviste
Peyre (coach Atmane): “Terence può essere un mix tra Nadal e Leconte. Sinner? Cerca di lavorare per batterlo” [ESCLUSIVA]
Interviste
ATP Almaty: Medvedev e Khachanov guidano il main draw, ci sono Cobolli e Darderi
ATP
  • Lavora con noi
  • PubblicitĂ 
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?