UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: ATP Adelaide, Bolelli e Vavassori conquistano il primo titolo dell’anno: battuti Krawietz/Puetz
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATP

ATP Adelaide, Bolelli e Vavassori conquistano il primo titolo dell’anno: battuti Krawietz/Puetz

La coppia italiana salva quattro match point di fila e vince al super tie-break il quarto titolo insieme, il primo del 2025. Dopo quasi 10 anni lunedì Simone ritoccherà il best ranking

Last updated: 12/01/2025 10:39
By Christian Attanasio Published 11/01/2025
Share
2 Min Read
Simone Bolelli e Andrea Vavassori - ATP Adelaide 2025 (foto X @AdelaideTennis)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

THEY’VE DONE IT 🏆

Simone Bolelli and Andrea Vavassori are your Men’s Doubles Champions at the #AdelaideTennis, moving past Kevin Kraweitz and Tim Puetz 4-6 7-6 [11-9] 👊 pic.twitter.com/U1FWJkS5rq

— Adelaide International (@AdelaideTennis) January 11, 2025

[3] S. Bolelli/A. Vavassori b. [2] K. Krawietz/T. Puez 4-6 7-6(4) 11-9

Il 2025 non poteva iniziar meglio per Simone Bolelli e Andrea Vavassori. Dopo aver superato Fancutt/Romios e Ebden/Viegen, la coppia italiana ha battuto per la prima volta dopo quattro sconfitte in altrettante partite Arevalo/Pavic prima di sconfiggere in finale Krawietz/Puetz, campioni delle ATP Finals.

La finale è stata la gara più lunga del torneo per gli azzurri con un totale di 2 ore e 3 minuti sul campo prima di mettere a referto il punto dell’11-9 decisivo al super tie-break. Nel primo set invece Bolelli e Vavassori avevano recuperato un break di svantaggio al settimo game dopo aver concesso il servizio nel proprio primo turno di battuto, salvo poi vanificare tre occasioni di 5-5 concedendo break e soprattutto set ai tedeschi. Nella seconda frazione, dopo quattro break consecutivi in una fase di match convulsa, Bolelli e Vavassori salvano quattro match point di fila e portano il secondo set al tie break, vincendolo 7-4. Il salvataggio miracoloso porta fiducia al duo italiano, che come detto chiude 11-9 il terzo e decisivo set, lottato punto a punto.

Una avvio di anno solare strepitoso che vedrà da lunedì Bolelli al sesto posto nel ranking, ritoccando il suo best ranking fatto segnare quasi dieci anni fa, mentre Vavassori occuperà la settima posizione. Per la coppia è il quarto titolo dopo aver vinto nel 2024 a Buenos Aires, Halle e Pechino. Ora Bolelli e Vavassori si preparano per l’Australian Open, con il debutto nel match contro Frantzen/Jebens, ricordando che la coppia azzurra difende la finale del 2024, persa contro Bopanna/Ebden.


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:andrea vavassoriATP AdelaideSimone Bolelli
Leave a comment

Ultimi articoli

WTA Berlino: Vondrousova rivede la luce. Samsonova rimonta Osaka. Avanzano Anisimova e Shnaider. Fuori Kasatkina
WTA
ATP Halle, è grande Italia: passa anche Sonego che batte Struff
ATP
US Open, annunciate le coppie di doppio misto: quante stelle! Sinner con Navarro, Paolini insieme a Musetti. Errani/Vavassori in difesa del titolo
US Open
ATP Halle: Sinner inaugura la stagione su erba. Sconfitto Hanfmann in due set
ATP Italiani
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?