Una, nessuna, centomila Danielle Collins. E tutte con la stessa (grande) personalità. Sì, insomma, tra le varie versioni dell’attuale numero 14 del mondo – che nella notte italiana di venerdì in quel di Indian Wells sfiderà in un derby tutto a stelle e strisce la connazionale Hailey Baptiste – nelle ultime ore abbiamo imparato a familiarizzare con quella dedita al marketing e al merchandising.
Complice la vicenda fischi (con conseguente piccata reazione da parte di Danielle) dell’ultima edizione dell’Australian Open (e più in particolare del dopogara piuttosto movimentato al termine del match disputato contro la beniamina oceanica, Destanee Aiava) Collins ha deciso di lanciare una propria linea di magliette con su scritto quello che è diventato un po’ lo slogan perenne della tennista statunitense: “Gioca a tennis. Incassa assegni. Ripeti.“. L’oramai iconico mantra, raffigurato sulle sunnominate T-shirts, è stato immortalato attraverso un video pubblicato sui Social.
Va da sé, naturalmente, che la scelta di Collins di lanciare la propria linea di merchandising in una sorta di risposta ai fischi ricevuti durante l’Australian Open ha suscitato numerose reazioni da parte di tifosi e appassionati di tennis. E non tutte lusinghiere. “Non mi sono mai sentito così imbarazzato in vita mia” ha commentato un fan dell’atleta statunitense. “Eccessivamente pomposo” ha incalzato un altro utente su Instagram.
A distanza di quasi due mesi, dunque, le polemiche legate al dopogara con l’australiana Destanee Aiava continuano a far discutere. La tennista americana, però, ha provato a ironizzarci su, ideando così il suo nuovo merchandising. Con buona pace dei fischi, delle polemiche e dei commenti sui Social. Una, nessuna, centomila Danielle Collins. Prendere o lasciare.