Al BNP Paribas Open 2025 di Indian Wells si comincia a fare sul serio questo venerdì. Oggi scendono in campo i giocatori e le giocatrici testa di serie, che saranno protagoniste di un ricco menù di incontri all’Indian Wells Tennis Garden che potrete seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino al 16 marzo (e su Supertennis per quanto riguarda il torneo femminile).
ATP – Il n. 1 del seeding Alexander Zverev inizia l’azione sullo Stadio 1 contro Tallon Griekspoor. Il tedesco conduce 6-1 nel loro precedenti. Oltre al lui tanti altri pezzi grossi faranno il loro esordio: Daniil Medvedev, Stefanos Tsitsipas, Casper Ruud, Holger Rune e Kei Nishikori sono tra i protagonisti di questa giornata.
Il russo se la vedrà, sul campo 1 non prima delle 18 locali (le tre di notte in Italia, che è 9 ore avanti rispetto alla California), con il cinese Yunchaokete Bu, giustiziere di Basavareddy. Il greco scende in campo contro il brasiliano Thiago Seyboth Wild (campo 2, quarto incontro). Per Ruud c’è l’americano Marcos Giron (campo 2, terzo incontro), mentre per Nishikori il francese Ugo Humbert. In campo anche il danese Rune, in cerca di risultati, che cercherà di invertire la rotta del suo 2025 contro il fracese Corentin Moutet (campo 3 quarto incontro). I favoriti di casa che scenderanno in campo questo venerdì includono Frances Tiafoe e Tommy Paul. Alex Michelsen affronta il connazionale Colton Smith, che mercoledì ha ottenuto la sua prima vittoria a livello di tour.
WTA – La testa di serie numero 8 Qinwen Zheng misurerà le sue ambizioni opposta a Victoria Azarenka. Magda Linette farà lo stesso contro l’americana Jessica Pegula. La settima testa di serie Elena Rybakina sfiderà l’olandese Suzan Lamens, mentre la giovane Mirra Andreeva dovrà gestire la francese Varvara Gracheva. Per quanto riguarda le americane Caroline Dolehide avrà il suo bel da far contro Paula Badosa, testa di serie n.11. Mentre Danielle Collins sfiderà Hailey Baptiste nel derby a stelle e strisce. Questo il programma completo.