Lorenzo Musetti e gli ottavi al BNP Paribas Open sono stati distanti un solo punto. Un singolo 15 che ha impedito al carrarino di raggiungere il suo miglior risultato nel 1000 californiano. A passare in rimonta è stato invece il francese Arthur Fils, che ha totalizzato un solo punto in più del carrarino – 97 contro 96. Ecco le impressioni a caldo dell’azzurro.
D. Un gran peccato per come si era messa all’inizio, poi lui è stato bravo ed è salito prendendosi dei rischi. Cose positive che si possono portare via da questa partite sono: il servizio che sta cominciando a funzionare, un colpo che fa più male rispetto a prima, e tanti begli scambi chiusi, anche di dritto. Come è andata?
Lorenzo Musetti: “Sono tante le cose positive. Innanzitutto l’atteggiamento, aspetto in cui di solito non sono costante, ma oggi non ho nulla da recriminare su quello, in futuro potrò migliorare ancora. Dal lato tecnico mi sono sentito bene da subito, colpivo la palla molto bene. Poi come hai detto tu lui ha cambiato qualcosa ed è diventato più aggressivo trovando più fiducia grazie al servizio che lo ha salvato in alcuni momenti critici, anche nel terzo set. Da domani continueremo a lavorare sulle cose su cui ci stiamo focalizzando, cercando di essere più cinici per chiudere match come questo”
D. Sul 4-4 del secondo set ti sei detto che era il momento in cui le cose potevano girare o sentivi che la partita potevi averla in mano tu?
Lorenzo Musetti: “Sul 4-4 c’è stato quel game molto lungo. Sicuramente il fatto di aver vinto quel game mi ha dato molta fiducia, e pensavo che lui avrebbe giocato peggio il game seguente, invece ha servito molto bene chiudendo a zero. E poi il game in cui sono andato a match point recuperando da 40-15 è stato un momento, a posteriori, in cui potevo prendere un rischio maggiore sul match point. Però è stato bravo anche lui a prendersi quel rischio con il dritto in un momento di difficoltà che ha pagato”.
D. Adesso quando pensi di partire per Miami?
Lorenzo Musetti: “Non lo so, non ne abbiamo ancora parlato. Non giocherò il doppio qua ad Indian Wells perché ero in coppia con Flavio Cobolli che ha preferito andare a giocare a Phoenix. Mi prenderò un giorno di riposo per organizzarmi, non so ancora cosa farò, devo ancora metabolizzare la partita di stasera”.