A differenza di quanto deciso dalla USTA per lo US Open, a Indian Wells il doppio misto è rimasto nel classico programma del torneo dopo l’edizione inaugurale del 2024 e inizierà mercoledì 12 marzo. La testa di serie numero 1 composta dai nostri azzurri, Sara Errani e Andrea Vavassori, ha beneficiato di un bye al primo turno e sfiderà nei quarti di finale la coppia vincente tra Schuurs/Bopanna e Babos/Arevalo.
Lo stesso vale per le prime 4 teste di serie: la numero 4, composta dalla statunitense Krawczyk e il britannico Skupski, aspetteranno i vincenti tra Samsonova/Bolelli e le wild card Branstine/Mektic. In caso di vittoria, Vavassori e Bolelli potrebbero incontrarsi in semifinale.
Nella parte bassa del tabellone invece, aspettano ai quarti di finale i neozelandesi Erin Routliffe e Michael Venus, teste di serie numero 2, e la coppia Bethanie Mattek-Sands e Mate Pavic, testa di serie numero 3. I loro sfidanti saranno rispettivamente i vincenti tra: Shnaider/Peers e le wild card neozelandesi Ebden/Hunter, e i vincenti tra la coppia norvegese Ruud/Eikeri e Rublev/Melichar-Martinez.