Matteo Berrettini scenderà in campo non prima delle ore 14 di giovedì 10 aprile contro Lorenzo Musetti negli ottavi di finale del Rolex Monte-Carlo Masters.
L’ultimo allenamento del romano prima del match è iniziato alle 11.30 sul campo numero 13 del Country Club insieme allo sparring partner Ziga Sesko, il 16enne sloveno che da un anno e mezzo si allena al Piatti Tennis Center.
Sesko è il numero 136 della classifica juniores e da quando ha 4 anni, sogna di di diventare un tennista professionista. Quella di oggi è stata la sua prima esperienza da sparring partner con un top player e ci ha raccontato l’emozione di stare in campo con Matteo Berrettini: “È un giocatore incredibile, ha davvero un grande talento. La cosa più bella di essere stato il suo sparring partner è rendersi conto del livello di un top player, di come colpiscono quelli come lui e dell’intensità che mettono in campo“.
L’idolo di Sesko è sempre stato Rafa Nadal ma adesso che il campione spagnolo si è ritirato, confessa di non avere più un punto di riferimento.
ATP Montecarlo: Berrettini si allena con Ziga Sesko prima del derby con Musetti
Berrettini: ultimo allenamento con Sesko, ragazzo sloveno del Piatti Tennis Center

Leave a comment