UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: ATP Madrid: Shelton vince in rimonta, Monfils dà forfait. Avanzano anche Nakashima e Davidovich
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATP

ATP Madrid: Shelton vince in rimonta, Monfils dà forfait. Avanzano anche Nakashima e Davidovich

Problemi fisici per il tennista transalpino. Nakashima sfiderà Cobolli, Davidovich se la vedrà con il numero 2 del mondo Alexander Zverev

Last updated: 26/04/2025 21:15
By Francesco De Salvin Published 25/04/2025
Share
4 Min Read
Ben Shelton – ATP Madrid 2025 (foto via Twitter @ATPTour_ES)


📣 Guarda l'ATP Masters 1000 Toronto e il WTA 1000 di Montreal in esclusiva streaming su NOW

Si è conclusa la giornata dedicata alla prima parte degli incontri valevoli per il secondo turno del Masters 1000 di Madrid. Congedo amaro per il veterano francese Gael Monfils dalla terra battuta della Caja Magica. Quest’ultimo, infatti, ha rinunciato alla gara da disputare contro il numero 8 del mondo Andrey Rublev a causa di alcuni problemi fisici. Il tennista transalpino, tra l’altro, è il giocatore dell’Era Open con il maggior numero di ritiri (e conseguenti vittorie a tavolino), 34. Rublev si ritrova così catapultato in una sfida che si preannuncia decisamente gustosa con il naturalizzato kazako Alexander Bublik.

Vittoria in rimonta per lo statunitense Ben Shelton. L’atleta a stelle e strisce è riuscito a superare – in due set e con il punteggio finale di 4-6 7-6(5) 6-3 – il rivale argentino Mariano Navone, qualificandosi così per il turno successivo della competizione iberica (affronterà il fresco trionfatore di Miami, Jakub Mensik). Successo convincente anche quello ottenuto dal californiano Brandon Nakashima (numero 32 ATP e prossimo sfidante di Flavio Cobolli) contro l’austriaco Sebastian Ofner. 6-3 7-6(3) il punteggio finale.

Infine, tutto facile o quasi per lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina. Il nativo di Rincón de la Victoria ha regolato – in due set e con lo score definitivo di 6-2 6-3 – il portoghese, numero 41 del mondo, Nuno Borges. Per Davidovich, adesso, sfida ostica con il numero 2 del mondo, Alexander Zverev.

[12] B. Shelton b. M. Navone 4-6 7-6(5) 6-3

Gara combattuta quella che ha visto di fronte il tennista americano – numero 13 ATP – Ben Shelton e l’argentino Mariano Navone. Il primo parziale ha visto imporsi il giocatore sudamericano, bravo a sfruttare alcuni errori commessi con il dritto da parte del rivale originario di Atlanta. Nei set successivi, invece, Shelton è stato bravo a ribaltare la situazione e ad imporsi con autorevolezza soprattutto nel corso del terzo e ultimo set, quando ha concesso solo tre game al proprio avversario. Nel prossimo turno se la vedrà con il trionfatore dell’ultima edizione del torneo di Miami, Jakub Mensik, in una sfida che si preannuncia piuttosto interessante.

[31] B. Nakashima b. [PR] S. Ofner 6-3 7-6(3)

Primo parziale in discesa e qualche tentennamento di troppo nel secondo set. Brandon Nakashima ha battuto – con lo score di 6-3 7-6(3) – il tennista austriaco Sebastian Ofner, sciorinando un tennis piuttosto efficace soprattutto nella prima parte di gara. Ofner, del resto, ha disputato un secondo parziale di tutto rispetto, trascinando il tennista di San Diego a un pirotecnico (nonché decisivo) tie-break. A spuntarla, alla fine, è stato il caro vecchio Brandon (che nel prossimo turno se la vedrà con il tennista azzurro Flavio Cobolli).

[28] A. Davidovich Fokina b. N. Borges 6-2 6-3

E’ cominciato nel migliore dei modi il percorso di Alejandro Davidovich Fokina sulla terra rossa della Caja Magica. Il tennista spagnolo ha regolato in due set (e con un perentorio 6-2 6-3) il giocatore portoghese Nuno Borges. Di fatto, si è trattato di un match quasi senza storia, con Davidovich bravo a strappare subito un break al proprio avversario nel corso del primo parziale e a chiudere definitivamente i conti durante il secondo set. Una buona solidità al servizio e la consueta incisività negli attacchi da fondo hanno rappresentato le armi più efficaci per l’atleta iberico. Per Davidovich, dunque, porte spalancate sul prossimo turno (dove affronterà il top-player teutonico Alexander Zverev).

monfils has now the most retirements + walkovers in the open era: 34 https://t.co/xzX2nsKfM9

— enrico maria riva (@enricomariariva) April 25, 2025

Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Alejandro Davidovich FokinaAndrey RublevATP Madrid 2025ben sheltonbrandon nakashimaGael Monfils
Leave a comment

Ultimi articoli

Zverev e la sintonia con Nadal: “A metà cena, si è alzato in mezzo al ristorante iniziando a colpire di dritto per darmi consigli”
Interviste
Binaghi: “Gigi Riva campione come Sinner e Paolini. Il tennis italiano ha bisogno di Berrettini”
Interviste
WTA Montreal, Mboko: “Mi sono lasciata andare. Gauff? Tutti commettono errori, mi sono concentrata su me stessa”
Interviste
ATP Toronto, Popyrin sulla difesa del titolo: “La pressione sta svanendo. Adesso gioco libero”
Interviste
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?