Saranno Mirra Andreeva e Diana Shnaider le avversarie di Sara Errani e Jasmine Paolini nella semifinale del Roland Garros del torneo di doppio femminile. Sicuramente una coppia ostica, con la giovanissima Mirra unica di questa sfida a essere in corsa in entrambi i tabelloni, di singolare e doppio.
Shnaider è stata eliminata ai quarti di finale di Roma dalla n. 1 d’Italia che, in questo torneo, vuole assolutamente riscattare l’eliminazione subita da Elena Svitolina.
Sarà una gara che opporrà le teste di serie n. 2 del seeding, le azzurre, alle n. 4, le russe. E’ il penultimo atto, quello che consegnerà all’edizione 2025 la coppia finalista.
Andreeva e Shnaider hanno eliminato Olga Danilovic e Anastasia Potapova con il punteggio di 6-3 7-5.
Si giocheranno mercoledì 4 giugno gli altri due quarti di finale per definire la semifinale nella parte alta del tabellone: le teste di serie n. 1, Siniakova e Townsend sfideranno Danilina e Krunic, mentre Begu e Wickmayer se la vedranno con Eikeri e Hozumi.
Già decisa la prima semifinale nel torneo di doppio maschile: si sfideranno i britannici Salisbury e Skupski, teste di serie n. 8 del tabellone, agli americani Harrison e King, teste di serie n. 9, con questi ultimi che hanno eliminato in due set i n. 2 del Roland Garros, Heliovaara e Patten, 6-3 6-4 in un’ora di gioco.
Si completerà mercoledì 4 giugno il quadro del tabellone maschile. In campo Nys e Roger-Vasselin contro Arends e Johnson. L’altro quarto di finale vedrà protagoniste le coppie composte da Dodig e Luz opposte a Granollers e Zeballos.