Non è passato nemmeno un mese dalla vittoria nel doppio femminile agli Internazionali BNL d’Italia che Errani ha già nostalgia del Foro Italico. La 38enne emiliana infatti parteciperà al BNL Italy Major Premier Padel forte di una wild card. “Le prime tre pagine del Major sono state straordinarie per lo spettacolo e per il gioco di squadra che si è creato tra FIP e Premier Padel con la Federazione Italiana Tennis e Padel e Sport e Salute nell’organizzazione di questo grande torneo” – queste le parole del presidente della federazione internazionale Luigi Carraro.
“Ora scriveremo la quarta, consapevoli che anche questa sarà indimenticabile, grazie anche alla presenza di una campionessa olimpica come Sara Errani. Già vincitrice della medaglia d’oro all’Olimpiade di Parigi, di sei tornei dello Slam e delle ultime due edizioni del torneo di doppio proprio qui al Foro Italico. A lei siamo orgogliosi di riservare una wild card per il tabellone principale di un Major, che equivale allo Slam del tennis”.
Una passione quella di Errani – sei volte campionessa Slam in doppio, medaglia d’oro all’Olimpiade di Parigi e nella squadra vincitrice della Billie Jean King Cup a Malaga – che l’aveva spinta a inizio stagione a giocare due tornei del CUPRA FIP Tour, il circuito internazionale della FIP. Il primo a Melbourne, pochi giorni prima dell’Australian Open, in coppia con Tathiana Garbin, capitana della Nazionale italiana, mentre il secondo nel FIP Gold di Dubai, dove la sua compagna era stata Caterina Baldi. A Roma, Sara giocherà con la 19enne Giulia Dal Pozzo, uno dei giovani talenti da tenere d’occhio del padel italiano. Errani arriverà direttamente da Parigi, dove è ancora in corsa sia nel torneo di doppio femminile con Jasmine Paolini che in quello di doppio misto con Andrea Vavassori.
