UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: L’Antico Tiro a Volo cambia pelle e diventa un WTA 125
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
WTA

L’Antico Tiro a Volo cambia pelle e diventa un WTA 125

L'ATV Tennis Open, in programma sui campi del circolo romano dal 14 al 20 luglio, compie il grande salto e passa dal circuito ITF a quello WTA

Last updated: 11/06/2025 13:43
By Jacopo Gadarco Published 09/06/2025
Share
2 Min Read
Sara Errani - Antico Tiro a Volo 2019 (foto Adelchi Fioriti)

L’ATV Tennis Open, che si disputa sui campi romani del Circolo Antico Tiro a Volo, cambia pelle in occasione della quindicesima edizione e compie il grande salto, diventando ufficialmente un WTA 125, come annunciato nel comunicato diramato dall’ufficio stampa del torneo: “In vista della sua 15ª edizione, il prestigioso torneo internazionale sui campi in terra rossa del Circolo Antico Tiro a Volo scrive una nuova, importante pagina della sua storia. Dopo essersi distinto nel circuito ITF come uno dei migliori eventi della categoria, la tradizionale rassegna capitolina ottiene un upgrade che la colloca tra le manifestazioni più rilevanti del nostro Paese. Dal 14 al 20 luglio, le protagoniste del circuito si sfideranno per aggiungere il proprio nome a un albo d’oro ricco di firme prestigiose: da Sara Errani a Tathiana Garbin, passando per Martina Trevisan e Dayana Yastremska. E ancora, partecipazioni di assoluto rilievo come quella dell’attuale numero 4 del mondo Jasmine Paolini, della numero 1 WTA Aryna Sabalenka e della campionessa di Wimbledon 2022 Elena Rybakina”.

Il presidente del Circolo Antico Tiro a Volo, Giorgio Averni, ha annunciato la notizia con grande soddisfazione: “Rientrare nel novero dei tornei organizzati sotto l’egida della WTA è per noi motivo di grande orgoglio. Siamo tra i pochi in Italia. Eventi come questo sono strumenti fondamentali per lo sviluppo del tennis, soprattutto in un momento di crescente popolarità. L’ATV Tennis Open ha accolto in passato Jasmine Paolini e tante future campionesse, come la numero 1 del mondo Sabalenka. Sono orgoglioso del valore di una manifestazione che ha contribuito all’inizio di tante straordinarie carriere”.

L’entry list verrà annunciata nel corso delle prossime settimane e l’ingresso sarà gratuito per tutta la durata dell’evento, in programma, lo ripetiamo, dal 14 al 20 di luglio.


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:ATV Tennis OpenCircolo Antico Tiro a Volo
Leave a comment

Ultimi articoli

L’uguaglianza nel tennis e nello sport: obiettivo concreto, non dogma
Opinioni
Rassegna stampa – Sinner riparte ad Halle, Musetti e Berrettini danno forfait al Queen’s
Rassegna stampa
Djokovic riflette: “Non sono mai stato amato quanto Federer e Nadal”
ATP
Carlos Alcaraz - Roland Garros 2025 (foto @RolandGarros)
Tennis al meglio dei cinque set: Sinner-Alcaraz è un’eccezione, non la regola
Opinioni
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?