Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: WTA ‘s-Hertogenbosch: Cocciaretto batte Lamens e stacca il pass per la semifinale
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
WTA

WTA ‘s-Hertogenbosch: Cocciaretto batte Lamens e stacca il pass per la semifinale

La tennista azzurra raggiunge la prima semifinale della stagione, dove affronterà Ruse vincitrice su Andreescu

Ultimo aggiornamento: 14/06/2025 12:08
Di lorenzocelenza Pubblicato il 13/06/2025
3 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Elisabetta Cocciaretto - Indian Wells 2025 (foto Ubitennis)

E. Cocciaretto b. S. Lamens 6-2 7-6(4)

Sezioni
Primo Set: Cocciaretto domina la prima frazione di giocoSecondo Set: prova di grande maturità di Elisabetta che conquista la semifinale

Un inizio 2025 fin qui non troppo positivo per Elisabetta Cocciaretto che si regala la prima semifinale della stagione. Dopo aver superato gli ostacoli di Hartono e Pera nei turni precedenti, la tennista azzurra batte in due set 6-2 7-6(4) l’olandese Suzan Lamens e accede in semifinale a ‘s-Hertogenbosch, dove affronterà la romena Ruse n.80 del mondo che ha battuto 6-2 6-3 l’ex campionessa Slam Andreescu. Partita di grande maturità per Cocciaretto numero 123 al mondo che – nonostante alcuni momenti di difficoltà – è riuscita a venirne fuori giocando punto dopo punto il proprio tennis.

Primo Set: Cocciaretto domina la prima frazione di gioco

Partenza convinta da parte di Cocciaretto che ottiene un break in apertura, lasciando a 15 il servizio dell’olandese. Grande incertezza con la prima per Lamens, molto brava la tennista italiana ad approfittare per portarsi avanti. Dominio evidente nei primi 15′ di match di Elisabetta. La numero 72 al mondo continua il suo litigio in battuta, mentre la 24enne è sempre ben posizionata in campo, con due piedi oltre la linea sulla seconda per mettere pressione alla sua avversaria. Apparentemente, Suzan prova a dare segnali positivi, trovando il break nel sesto game, ma l’azzurra controbatte immediatamente: rimonta il settimo game sotto 40-30, trovando prima un diagonale vincente e poi l’errore a rete dell’olandese. Chiusa la prima frazione di gioco con il risultato finale di 6-2.

Secondo Set: prova di grande maturità di Elisabetta che conquista la semifinale

Riprende con il freno a mano tirato il secondo set per Cocciaretto. Evidente sbandata per la tennista azzurra che nel giro di pochi istanti si ritrova 2-0 sotto nel punteggio, commettendo diversi errori di misura. Lamens prova a cavalcare l’onda positiva per dare uno strappo alla partita, ma ecco che arriva la reazione della 24enne che – con pazienza – trova il ritmo e l’ordine nel proprio gioco, riportandosi in parità. La svolta decisiva è arrivata al tie-break. L’ultimo atto della partita viene giocato in maniera molto matura da parte della numero 123 al mondo. Nonostante il vantaggio iniziale, l’olandese si è rifatta sotto, agguantando il 4-4, ma gli ultimi 3 punti giocati sono stati la rappresentazione perfetta del match: Elisabetta, con la giusta testa, è riuscita a vincere una partita tutt’altro che facile, conquistando la prima semifinale della stagione.


Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:Elisabetta Cocciarettosuzan lamensWTA 's-Hertogenbosch 2025
Leave a comment

Ultimi articoli

Coppa Davis, pronostici: Italia favorita sul Belgio. Cosa dicono le quote
Pronostici
Coppa Davis, Italia-Belgio LIVE: Berrettini vince il primo set contro Collignon
Coppa Davis
Coppa Davis, Italia-Belgio: confermati Cobolli e Berrettini [LIVE su Ubitennis alle 16]
Coppa Davis
Jannik Sinner e Simone Vagnozzi - Six Kings Slam 2025 (foto Ubitennis)
Vagnozzi: “Il miglior epilogo di una stagione incredibile. Jannik grande atleta e grande uomo”
Italiani
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?