Italiano English Français
HOMEPAGE > > Avanti Koukalova Fuori Na Li

08/08/2010 13:37 CEST - Wta Copenhagen

Avanti Koukalova Fuori Na Li

La ceca elimina a sorpresa la testa di serie numero due cinese ed accede all'ottava finale in carriera, dove affronterà la danese Caroline Wozniacki che ha battuto in tre set la russa Anna Chakvetadze. Giulia Vai

| | condividi

Nella prima semifinale del torneo di Copenhagen la meno quotata ma pur sempre settima testa di serie, Klara Zakopalova (ex Koukalova) ha superato in tre set la favorita numero due, la cinese Na Li in un'ora e 37 minut per 6-3, 1-6, 6-4. Dopo aver superato Sorana Cirstea nei quarti, la ceca incamera un altro risultato importante e centra la sua ottava finale di carriera a fronte di due sole vittorie.

La seconda semifinale vedeva di fronte la padrona di casa, numero 4 del mondo, Caroline Wozniacki contro Anna Chakvetadze, ex numero 5 che in questo torneo è dovuta passare dalle qualificazioni. A differenza delle precedenti due partite, dove Wozniacki ha dovuto rimontare uno svantaggio di un set, oggi è partita forte con un 6-1 in mezz'ora. Nel secondo set si invertono le parti e i numeri: il parziale si chiude per 6-2 a favore della russa. Nel terzo set sul 2-1 avviene il break che sembra decisivo a favore della danese. Invece sul 4-3 e servizio per Wozniacki, ha concesso il break e ha tenuto sulle spine il pubblico ancora un game prima di chiudere 6-4 l'ultimo set per un totale di un'ora e quarantasette minuti. Si chiude a 8 la striscia di vittorie di fila per la russa che si può comunque ritenere soddisfatta di un torneo che l'ha vista arrivare ad un passo dalla seconda finale consecutiva, impedito solo dalla maggior convinzione di Wozniacki.

Domani l'ultimo ostacolo prima di poter essere incoronata "Regina di Danimarca" e di intascare un assegno di 37,000 dollari sarà Zakopalova; l'unico precedente a favore di Wozniacki risale al 2007 e non sembra molto rilevante. Più che il valore dell'avversaria, bisognerà vedere se la danese riuscirà a gestire la pressione di un'intera nazione.
 

Giulia Vai

comments powered by Disqus
TV Tennis
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

It must be Twitter: Roddick e Serena

Quote del giorno

“Che ci crediate o no, il mio coach, prima dell’inizio del torneo, mi ha detto che sarei stato in grado di giocare per dieci ore”

John Isner e un curioso aneddoto sul match dell’anno

Accadde oggi...

25 Luglio 1999

Patrick Rafter inizia la sua prima e unica settimana da numero 1 delle classifiche ATP, superando Andre Agassi. Il suo è stato il numero 1 più breve di tutta la storia del tennis maschile e femminile.

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker