Italiano English Français
HOMEPAGE > > Exploit Vinci Pennetta out

04/10/2010 11:32 CEST - ATP/WTA PECHINO

Exploit Vinci
Pennetta out

Robertina batte in 3 set (63 26 63) una ex n.2 del mondo, Kuznetsova. Flavia invece si fa sorprendere dalla Kvitova in due set. Sharapova riscatta l'uscita al primo turno di Tokyo con una vittoria sulla Pironkova. Nel maschile ultima giornata di qualificazioni. I risultati

| | condividi

Nessuna buona notizia dall’Oriente per Flavia Pennetta. La brindisina, impegnata questa settimana nel torneo combined di Pechino, è stata eliminata a sorpresa al primo turno dalla ceca Petra Kvitova, n.34 del mondo. L’azzurra non ha saputo sfruttare il vantaggio conquistato nel primo set (2 a 0, 3 a 1 e poi 5 a 3) e si è fatta riacciuffare sul 5-5, perdendo il set al tiebreak. Nella seconda frazione, invece, due break sono stati decisivi (uno al secondo e l’altro al sesto gioco) per aggiudicare la partita alla ceca con il punteggio finale di 76, 61 in un’ora e 44 minuti di gioco.

Non sono però tutte negative le notizie che vengono da Pechino. Roberta Vinci, infatti, ha conquistato una bellissima vittoria sulla russa Svetlana Kuznetsova, campionessa Slam e attualmente n.13 del mondo. Robertina, che si è fatta strada nel tabellone principale passando per le qualificazioni, si è imposta con il punteggio di 63 26 63 in quasi due ore di gioco. Decisivo, nel terzo set, il break all’ottavo game che ha consentito alla tennista di Taranto di andare a servire per il match sul 5 a 3. La sua prossima avversaria uscirà dal derby russo tra Dushevina e Makarova.

La terza italiana impegnata nel torneo cinese, Sara Errani, se la vedrà invece con la wildcard Peng per trovare al secondo turno la fresca vincitrice di Tokyo, Caroline Wozniacki.
Francesca Schiavone, invece, già al secondo turno grazie ad un bye aspetta la vincente tra Daniela Hantuchova e Polona Hercog.

Buon esordio anche per Maria Sharapova, seppur con qualche difficoltà a chiudere il match sul 64 54 e due match point a disposizione contro la semifinalista di Wimbledon Pironkova. La russa arrivava a Pechino dopo una brutta uscita al primo turno nel torneo di Tokyo della scorsa settimana


Singles - First Round
(12) Maria Sharapova (RUS) d. Tsvetana Pironkova (BUL) 64 76(5)
(13) Nadia Petrova (RUS) d. (WC) Han Xinyun (CHN) 62 62
Gisela Dulko (ARG) d. (14) Aravane Rezai (FRA) 64 26 64
Petra Kvitova (CZE) d. Flavia Pennetta (ITA) 76(4) 61
Maria Kirilenko (RUS) d. (WC) Zhang Shuai (CHN) 61 60
Alisa Kleybanova (RUS) d. (Q) Lu Jing-Jing (CHN) 61 60
Dominika Cibulkova (SVK) d. Yanina Wickmayer (BEL) 60 76(6)
(Q) Bojana Jovanovski (SRB) d. (Q) Kateryna Bondarenko (UKR) 57 64 63

Per quanto riguarda il tabellone maschile, sono in corso solo match di qualificazione. Il torneo prenderà ufficialmente il via domani con Djokovic e Murray, rispettivamente teste di serie n.1 e 2. L’unico italiano impegnato nella trasferta asiatica, Seppi, ha deciso di giocare l’ATP di Tokyo.
 

comments powered by Disqus
TV Tennis
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Le giocatrici si allenano a Pechino

Quote del giorno

"Non so quale sia il segreto per vincere uno Slam; sai, non ne ho mai vinto uno".

Andy Murray dopo la sconfitta con Wawrinka agli US Open

Accadde oggi...

6 Ottobre 1905

Helen Wills Moody, una delle più grandi tenniste di sempre, nasce a Centerville, California. La Wills vinse in carriera 19 titoli dello Slam.

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker