Italiano English Français
HOMEPAGE > > La sfida del Virtual Tour a Shangai

08/10/2010 12:27 CEST - Giochi

La sfida del Virtual Tour a Shangai

Col Master 1000 di Shanghai parte la caccia al Masters di fine stagione. Il fantatorneo scatterà Lunedì 11 Ottobre per concludersi Domenica 17. Si può cominciare a giocare in qualsiasi momento, basta andare sul blog... e pronosticare. L’obiettivo comune è quello di battere il Lupo.

| | condividi

Mancano solo due prove alle Virtual Tour Finals e già questa settimana, nella città più popolosa della Cina, si avranno i primi verdetti. Lo scorso anno a vincere è stato il grande Marcos (carissimo prima o poi ti faremo noi una pagella sulle tue prestazioni), ma una schiera di cento giocatori sono pronti a detronizzarlo.
Forse vi starete domandando di che parliamo... Ecco questo è il Virtual Tour, gioco nato nella lontana estate del 2007 quando, in concomitanza con lo Us Open di quell'anno, lanciammo la prima sfida. L'esperimento fu ripetuto nei successivi tornei di Madrid e Parigi Bercy e si decise di farne un vero e proprio Tour, residente sul mitico blog, che durasse tutto l'anno negli anni successivi.
Dopo tre anni, in cui l’unico pensiero fisso erano domande esistenziali del tipo ma “secondo me Seppi perde.. mi gioco Ungur in 3 sets” o “ Bhupathi/Knowles vinceranno in 2 o 3 sets???” siamo arrivati ad un turning point decisivo per il gioco: il 2011.
Se è vero che i Maya hanno predetto che nel 2012 il mondo finirà è altrettanto certo che nel 2011 il gioco cambierà pelle in modo deciso.
Cambieremo l’attuale formula di gioco per introdurre il testa a testa, rendendo il gioco sempre più cruento e sanguinoso e seguendo fedelmente quello che è il circuito ATP! D’altronde per vincere occorre sputare sangue! Per saperne di più visitate questa pagina.
Ora voi osannate Federer, Nadal, Djokovic, Tsonga e via dicendo, noi invece osanniamo i nostri campioni, o meglio dire le nostre Leggende...
Andrea Caraibi, il numero uno del Virtual più longevo della storia, rimasto in vetta per un numero talmente elevato di settimane che neppure +PSTN+ riesce a stimare.
The Singwolf, numero uno attuale e vero e proprio dittatore del gioco. E’ da quasi due anni che non esce ad un taglio e il suo dominio sembra infinito!
Mark, il Pozzato del virtualtennis, gran giocatore e mai vincente!
Pibla e Cherici… beh su questo terribile duo potremmo scrivere per mesi, ora per non annoiarvi vi basti sapere che per vincere occorre sempre passare sui loro corpi!
Altri cento giocatori dovrei menzionare per i loro meriti, per conoscerli vi basta andare qui, nella home di gioco ed iniziare una splendida avventura con noi nel fantastico mondo del fantatennis.
Come faccio a giocare? Sarà complicato sto fantatennis no???
Giocare è molto semplice: si gioca pronosticando il risultato delle partite reali scelte dagli organizzatori e lo scopo del gioco può esser diviso in due fasi: la prima è quella di superare le due fasi preliminari del gioco, dove vi verrà richiesto il superamento di un punteggio “taglio” per poter proseguire, dopo di che il vero obiettivo diventa quello di battere gli avversari totalizzando il maggior numero di punti e issare il trofeo.
Per chi sa già come giocare, non c'è bisogno che aggiunga altro. Per chi è nuovo, consiglio di andare a questa pagina sul blog, dove verranno date tutte le comunicazioni necessarie e dove potete trovare il regolamento completo.
Inoltre potete scriverci a virtualtour.ubitennis@gmail.com li vi risponderemo riguardo i vostri dubbi sul gioco.
Infine vi ricordo che il Virtual Tour è anche su Facebook. Se vi iscrivete al gruppo riceverete un promemoria per giocare e tutte le notizie del caso.
Vi aspettiamo numerosi a misurarvi con noi! Magari tra di voi ci sarà il nuovo virtual numero uno!
Buon divertimento!

Gianluigi Ferrario

comments powered by Disqus
TV Tennis
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Il punto di Ubaldo Scanagatta - 7 Ottobre 2010

Quote del giorno

"Non so quale sia il segreto per vincere uno Slam; sai, non ne ho mai vinto uno".

Andy Murray dopo la sconfitta con Wawrinka agli US Open

Accadde oggi...

10 Ottobre 1989

Si gioca il primo torneo ufficiale Wta in Unione Sovietica: il Virginia Slims di Mosca. Il primo match del torneo vede impegnate Natasha Zvereva e Aida Khalatyan: vince la tennista bielorussa con il punteggio di 6-3, 6-0.

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker