Italiano English Français
HOMEPAGE > > Billie e Elton insieme per l'Aids

05/10/2010 17:38 CEST - ESIBIZIONI

Billie e Elton insieme per l'Aids

Billie Jean King ed Elton John, amici di lunga data, organizzano la diciottesima edizione del WTT Smash Hits, un'esibizione tennistica a scopo benefico per raccogliere fondi contro l'Aids e il virus dell'Hiv. Saranno presenti la famiglia Agassi, Martina Navratilova, James Blake e Anna Kournikova. Nicola Gennai

| | condividi

Chissà se vedendo le righe bianche del campo penserà alla cocaina, come quando sorvola le Alpi con l’aereo. Fatto sta che Elton John, come da un po’ di anni a questa parte, è ancora in prima linea nell’organizzare eventi tennistici a scopo benefico. Lunedì 15 novembre, infatti, alla Bender Arena di Washington, si terrà la diciottesima edizione del WTT Smash Hits, serata organizzata come di consueto dal cantante e dall’ex campionessa di tennis Billie Jean King.
I due, amici di lunga data (Elton John ha anche dedicato una sua canzone alla King, questa), riuniranno per l’occasione alcune celebrità della racchetta come la famiglia Agassi al gran completo (Steffi e Andre, quest’ultimo alla sua 11esima partecipazione allo Smah Hits), James Blake (ormai buono quasi solo per eventi del genere), Martina Navratilova e Anna Kournikova (celebre per qualcos’altro….), per raccogliere fondi per la lotta al virus dell’Hiv. Altri partecipanti saranno comunicati nelle prossime settimane.
Per la prima volta nella sua ormai lunga storia, il WTT Smash Hits si svolgerà nella capitale statunitense. <<Siamo molto eccitati di portare il nostro evento a Washington quest’anno>>, ha dichiarato la King. <<E’ la migliore location possibile per far crescere nella comunità la presa di coscienza della gravità del problema dell’Hiv e dell’Aids>>, ha chiosato la vincitrice di 12 tornei del Grande Slam.
E, in effetti, proprio nel Distretto della Columbia, dove si trova Washington, si registra il più alto tasso di crescita dei nuovi casi di Aids, mentre le infezioni di Hiv sono dodici volte superiori alla media nazionale.
L’evento prevede la divisione in due team dei partecipanti. Le squadre saranno capitanate dai due organizzatori e prenderanno il nome di Team Elton e Team Billie Jean (avranno convocato un forum di esperti per determinarli, ci voleva fantasia). Vi saranno match di doppio, doppio misto e singolare. Le partite saranno giocate su un set singolo a punteggio ridotto (vince chi totalizza 5 games) e alla fine verranno sommati i games vinti dai due team per determinare i vincitori. Al momento, su 17 edizioni giocate, il Team Elton è avanti per 9 vittorie a 8. L’anno scorso andò così.
Prima dell’inizio della “competizione” vera e propria, l’aitante (?) John prenderà parte lui stesso a una partita di doppio. Un’esibizione nell’esibizione insomma.
A conferma dell’importanza della serata e del successo di questo tipo di eventi, basta citare qualche cifra relativa ai fondi raccolti. Dal 1993, lo Smash Hits ha raccolto oltre 9,6 milioni di dollari per la “Elton John Aids Foundation” e per altri enti locali di beneficenza. Nell’edizione 2009, svoltasi a Baton Rouge, furono raccolti ben 640mila dollari.

Per chi volesse saperne di più, o per chi fosse interessato a partecipare alla serata, si possono consultare i seguenti siti:
 

www.WTT.com/SmashHits   Pagina dell’evento

www.WTT.com  World Team Tennis

www.ejaf.org  Elton John Aids Foundation

www.washingtonaidspartnership.org   Washington Aids Partnership


 

Nicola Gennai

comments powered by Disqus
TV Tennis
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Wozniacki, nuova numero 1, a Pechino

Quote del giorno

"Non so quale sia il segreto per vincere uno Slam; sai, non ne ho mai vinto uno".

Andy Murray dopo la sconfitta con Wawrinka agli US Open

Accadde oggi...

8 Ottobre 2006

Roger Federer si aggiudica a Tokyo il 42esimo titolo della carriera: batte Tim Henman con il punteggio di 6-3, 6-3. Le parole dell'inglese dopo la sconfitta: “Non sono il primo tennista a perdere una finale contro Roger e non sarò certo l'ultimo”.

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker