Italiano English Français
HOMEPAGE > > Osaka, vince ancora Kimiko Date

14/10/2010 15:02 CEST - New Flash

Osaka, vince ancora Kimiko Date

14 Ottobre 2010

| | condividi

Continua la corsa al torneo di Osaka (220.000$, cemento) della quarantenne giapponese Kimiko Date Krumm, che ha sconfitto al secondo turno la connazionale Aiko Nakamura con il punteggio di 6-2 6-0. Curiosamente, nel match d'esordio, la giocatrice di Kyoto aveva sconfitto la promessa britannica Laura Robson, di ben 24 anni più giovane di lei.

Kimiko Date, questo il suo nome prima del matrimonio con il pilota tedesco Michael Krumm, dopo aver annunciato il ritiro nel 1996, è sorprendentemente rientrata sul circuito nel 2008. L’anno successivo ha vinto il suo ottavo titolo in singolare al torneo di Seul poco prima del suo trentanovesimo compleanno, diventando la seconda giocatrice più anziana a vincere una tappa del circuito professionale. Meglio di lei aveva fatto la statunitense Billie Jean King, che nel 1983 si è imposta al torneo di Birmingham all’età di 39 anni.

Valentina Di Marcantonio

comments powered by Disqus
TV Tennis
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Il punto di Ubaldo Scanagatta - 7 Ottobre 2010

Quote del giorno

"Non so quale sia il segreto per vincere uno Slam; sai, non ne ho mai vinto uno".

Andy Murray dopo la sconfitta con Wawrinka agli US Open

Accadde oggi...

13 Ottobre 1985

 

Il team cecoslovacco di Fed Cup si aggiudica il terzo titolo consecutivo della gara a squadre grazie alle vittorie di Hana Mandlikova ed Helena Sukova sulle avversarie statunitensi.
-1985. With singles victories by Hana Mandlikova and Helena Sukova, Czechoslovakia captures its third consecutive Federation Cup title defeating the United States.

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker