Italiano English Français
HOMEPAGE > > Helfant: "Accorceremo il calendario ATP"

16/11/2010 19:15 CEST - Tennis flash

Helfant: "Accorceremo il calendario ATP"

16 novembre

| | condividi

Nuovo capitolo della questione calendario ATP: il presidente Adam Helfant ha annunciato oggi che uno dei prossimi temi di discussione sarà la riduzione di settimane della stagione. Attualmente, un giocatore come Djokovic, impegnato nella finale di Coppa Davis, ha solo tre settimane di recupero tra la fine di una stagione e l'inizio di quella successiva. "Sul tavolo c'è una proposta di una riduzione di due o tre settimane" ha dichiarato Helfant dopo il sorteggio dei gironi del Masters di fine anno. "Ognuno ha le sue idee per cui non metteremo mai tutti d'accordo ma cercheremo di trovare una soluzione che accontenti la maggioranza". Andy Roddick ha proposto di far giocare il Masters subito dopo il Master 1000 di Parigi, mentre Nadal e Djokovic hanno richiesto più tempo per riposare. "Il Masters subito dopo Parigi è un'opzione. Non abbiamo parlato con i giocatori del cambiare i loro impegni, ma non posso affermare che abbiamo parlato solo della durata della stagione".

Daniele Vallotto

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Acrobazia di Connors

Quote del giorno

"Noi campioni dobbiamo giocare nei campi principali e nelle migliori condizioni. Altrimenti rischiamo di perdere dai mediocri".

Boris Becker

Accadde oggi...

7 Novembre 1983

Con il Re di Svezia Karl Gustav XVI in tribuna Mats Wilander onora la casa reale della sua nazione battendo Tomas Smid 6-1 7-5 nella finale del torneo di Stoccolma.

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker