Italiano English Français
HOMEPAGE > > Koubek e Lammer a Dubai con Federer

14/12/2010 15:01 CEST - Tennis Flash news

Koubek e Lammer a Dubai con Federer

14/12/2010

| | condividi

Stefan Koubek  in un'intervista sul suo blog fa sapere di essere stato "convocato" a Dubai da Roger Federer, che lo ha voluto insieme a Michael Lammer nella sua residenza negli Emirati Arabi dove prepara l'inizio della prossima stagione:

"La cosa è stata decisa un po' di tempo fa, attraverso Luthi e poi parlando con Roger, che ha pianificato in anticipo la preparazione per il 2011. Mi ha chiesto se potesse andare bene essere a Dubai dal 10 al 21 Dicembre. Poi mi raggiungerà mia moglie, ma ovviamente Paul Annacone, Luthi, Pierre Paganini e Michael Lammer, che sarà il secondo sparring partner, saranno lì. Sono sempre tutti molto gentili con me, ci ho parlato ultimamente a Zurigo in maniera più dettagliata. Roger è sempre carino e voglioso di tennis come un ventenne che raggiunge il suo primo quarto di finale in un torneo challenger."

"Allenarsi con Roger durante la off-season è sempre molto dura, ecco perchè ci sono due sparring-partner, ci alterniamo. Non perchè sia uno alla Thomas Muster, ma perchè gioca in maniera così veloce e precisa, ti sfianca. Loro ovviamente hanno un piano di allenamento, ma io vado lì e lo scopro in giornata".

Non è la prima volta che Koubek si allena con Federer nella off-season. L'austriaco, molto amico dello svizzero da sempre, partecipò anche alle intense sedute di allenamento in Sardegna nel 2009, tenutesi prima del torneo di Roma.

http://www.tennisnet.com/de-AT/Szene/Artikel/10-Dezember-2010at/Koubek_Interview.aspx

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Un quiz con Daniela Hantuchova

Quote del giorno

"Voi mi chiedete se io mi sia emozionato a incontrare Maradona. Certo, ma onestamente mi è parso più lui emozionato a incontrare me".

Roger Federer

Accadde oggi...

    12 Dicembre 1992

Petr Korda conclude uno dei migliori giorni della sua carriera tennistica battendo il numero 2 del mondo Michael Stich 2-6 6-4 7-6 2-6 11-9 in 3 ore e 48 minuti per vincere la Grand Slam Cup a Monaco di Baviera.

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker