ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Caroline vince, riecco Roger&Nole

21/02/2011 16:17 CEST - Dubai

Caroline vince, riecco Roger&Nole

TENNIS - La Wozniacki batte la Kuznetsova 6-1 6-3 e conquista il primo titolo del 2011; precisa e brillante la danese, russa molto sottotono oggi. Il numero 2 e 3 del mondo tornano a Dubai la prossima settimana: sia Federer che Djokovic si dicono soddisfatti del loro stato di forma. Il tabellone di Dubai all'interno. Primo turno insidioso per Nole contro Llodra, Federer affronterà Devvarman. Rossana Capobianco

| | condividi

Caroline Wozniacki, nella settimana in cui si riprende il N°1 del ranking, torna a vincere un torneo. Il primo torneo della stagione, il tredicesimo della giovane carriera della danese, che nelle ultime cinque finali vinte ha battuto solo russe. Una serial winner contro le giocatrici dell'ex Unione Sovietica.

La partita non è mai stata in discussione, in realtà. Caroline molto pimpante e convinta oggi, Kuznetsova troppo ferma sulle gambe e servizio per nulla incisivo. La Wozniacki ha lavorato ai fianchi l'avversaria, in un match che, malgrado sia stato tale solo nella metà del secondo set, è stato, come spesso accade nelle partite WTA, il festival del break. Ma la danese ha spinto più del solito col rovescio e cercato colpi profondissimi anche con il dritto, buttando letteralmente fuori dal campo la russa, oggi per nulla precisa e molto fallosa.

Footwork assente, atteggiamento poco saggio e anche poca voglia di sacrificarsi. Brillantissima atleticamente Caroline, chiude il primo set 6-1 giocando il tennis che piace a lei e non permettendo all'avversaria di fare male con i colpi di inizio gioco. La Kuznetsova prova a rientrare nella seconda partita, ma è troppo discontinua per una Wozkiacki oggi determinata e un po' più propositiva, che chiude sul 5-3 grazie al'ennesimo errore della russa, che perde così il terzo confronto consecutivo (in 3 anni) contro la danese, ora in vantaggio 4-2 nel testa a testa.

Il tabellone per il torneo maschile è stato sorteggiato, ed è il seguente:

[1] Roger Federer vs [WC] Somdev Devvarman
Marcel Granollers vs Dmitry Tursnov
Sergiy Stakhovsky vs [WC] Omar Awadhy
[WC] Michael Berrer vs [8] Ernests Gulbis

[4 ]Mikhail Youzhny vs Gilles Simon
[Q] Lukas Rosol vs [Q] Karol Beck
[Q] Grigor Dimitrov vs Richard Gasquet
[Q] Sergei Bubka vs [5] Ivan Ljubicic

[6] Viktor Troicki vs Phillp Kohlschreiber
Andreas Seppi vs Phillp Petzschner
Nikolay Davydenko vs Guillermo Garcia-Lopez
Jeremy Chardy vs [3] Tomas Berdych

[7] Marcos Baghdatis vs Andrey Golubev
Florian Mayer vs Jarkko Nieminen
Feliciano Lopez vs Lu Yen-Hsun
Michael Llodra vs [2] Novak Djokovic

Tra le partite di domani spicca Dimitrov-Gasquet, uno show imprendibile per gli amanti del rovescio ad una mano. Federer, così come Djokovic, giocherà martedì. Lo svizzero sarà dunque opposto alla WC indiana Devvarman mentre pare più impegnativo l'impegno di Djokovic che dovrà vedersela contro Michael Llodra. Il nostro Andreas Seppi, nella parte di tabellone del serbo, giocherà domani contro Petzschner, invece.

Giornata di conferenze stampa per Federer e Djokovic.

Roger fa sapere di essere in salute e di avere avuto ottime sensazioni dopo gli Australian Open malgrado la sconfitta in semifinale: "Non ho passato molto tempo a pensare a quel match contro Novak; ho pensato in generale al primo mese dell'anno, a come è andato. Ho finito il torneo che mi sentivo bene mentalmente e fisicamente. C'era un'enorme attesa e frenesia su quello che avrebbe potuto essere il 'Rafa Slam'. Novak, Andy e Rafa hanno giocato bene, ma il cambio della guarda non avviene in tre giorni, solo perché un top player non gioca bene, non si possono fare conclusioni di questo tipo, vedremo più avanti. Non ho mai pensato di fermarmi. In vacanza, parlo sempre dei miei programmi a lungo termine, da qui a 18 mesi. Verso la fine delle vacanze non vedo l'ora di tornare ancora. Sto già pensando alle Olimpiadi di Londra e ai tornei da giocare dopo quell'appuntamento".

Il serbo giocherà il doppio con Andy Murray a Miami.

Ricordiamo che la finale dell'ATP di Dubai è prevista per Sabato 26 Febbraio.

Rossana Capobianco

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Ana Ivanovic visita il Wild Wadi Water Park

Quote del giorno

"Il tennis non è una questione di vita o di morte. E' molto di più"

David Dinkins, ex sindaco di New York, colui che impose agli aerei di non passare sopra Flushing Meadows durante lo Us Open.

Partnership

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite