ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Indian Wells: Murray e Soderling dalla parte di Nadal

09/03/2011 00:51 CEST - Tennis Flash

Indian Wells: Murray e Soderling dalla parte di Nadal

9 marzo 2011

| | condividi

E' stato sorteggiato il tabellone del Masters 1000 di Indian Wells (3.645.000$, Plexipave). Come ogni torneone che si rispetti, la curiosità era soprattutto Andy Murray e Novak Djokovic: chi sarebbe finito dalla parte di Nadal e chi da quella di Federer? L'urna californiana ha portato lo scozzese (e Soderling) nell parte alta, mentre Djokovic è finito in basso, dalla parte di Federer. Nadal potrebbe trovare Tsonga negli ottavi e uno tra Ferrer e Almagro nei quarti. Come detto, Soderling e Murray potrebbero trovarsi a livello di quarti, proprio come l'anno scorso (vinse lo svedese in due set). Negli ottavi, Soderling potrebbe trovare Dolgopolov (rivincita dell'Australian Open) oppure il campione uscente Ivan Ljubicic.

Nella parte bassa c'è qualche insidia per Federer: dopo un esordio intrigante contro Kei Nishikori (ammesso che il giapponese batta Andreev), negli ottavi potrebbe trovare quel Mardy Fish che qualche anno fa lo aveva battuto proprio a Indian Wells. In quella zona, tuttavia, bisogna stare attenti a Milos Raonic. Tabellone non semplice per Novak Djokovic, il naturale favorito del torneo (e imbattuto nel 2011): dopo Andrey Golubev, eroe della Davis kazaka, troverebbe unotra Gulbis e Hewitt in vista di un quarto contro Andy Roddick, finalista in carica e ringalluzzito dalla Davis.

Tre italiani in tabellone: Fabio Fognini avrà un primo turno durissimo contro Nikolay Davydenko, forse il peggior sorteggio che potesse capitargli. Sicuramente "Kolya" è il più forte tra i giocatori non compresi tra le teste di serie. Starace aspetta in qualificato prima di trovare Andy Murray, mentre Andreas Seppi ha qualche chance contro Hanescu e - in teoria - ne avrebbe anche contro Dolgopolov al secondo turno. Nelle qualificazioni sono in gara Flavio Cipolla (già al secondo turno), Stefano Ianni (battuto netto da Bogomolov jr.) e Matteo Viola, impegnato nella notte contro il sudafricano Raven Klaasen. Tra i primi turni più interessanti, oltre a Fognini-Davydenko, si segnala Del Potro-Stepanek, Hewitt-Lu ed Harrison-Chardy.

MASTERS 1000 INDIAN WELLS - IL TABELLONE

Riccardo Bisti

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Nadal supersexy per Armani

Quote del giorno

"Guardare un match tra Connors e McEnroe è come assistere alla 500 miglia di Indianapolis. Sai che buona parte del pubblico non è lì per vederli giocare: aspetta che esplodano"

John Feinstein

Partnership

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite