ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Monte Carlo: tennis, tradizione e...

23/04/2011 23:41 CEST - FOTORACCONTO

Monte Carlo: tennis, tradizione e...

TENNIS - Un primo sguardo al torneo che si disputa ogni anno ad aprile nel prestigioso "Country Club" di Monte-Carlo.  Una serie di foto scattate dal sottoscritto che ha avuto la fortuna di trovarsi proprio in quel posto magnifico, lì dove c'era tutto(o quasi) il tennis che conta. Prima parte. Stefano Broccoli

| | condividi

La stagione dei grandi tornei su terra rossa viene tradizionalmente inaugurata dal torneo di Monte Carlo. Si gioca nell'incantevole cornice del "Monte-Carlo Country Club", incastonato su pareti rocciose degradanti verso il mare su una piccola baia.

 Ecco le due entrate principali del Country Club

L'entrata n.2 con, sullo sfondo, l'albergo dei giocatori, il Monte-Carlo Bay Hotel & Resort.

 Il confine monegasco si raggiunge però in pochi minuti a piedi ed è contrassegnato da uno dei due orrendi casermoni del "Parc Saint Roman" qui da varie angolazioni che ne esaltano la bruttezza. 

 

 Le case all'interno degli stabili sono esose ma davvero molto belle con soluzioni di design d'avanguardia, vista mozzafiato e una serie di servizi aggiuntivi come la piscina privata e sorveglianza 24 ore su 24. Il problema è per chi le guarda dall'esterno...

Ecco il confine con tanto di dicitura in dialetto monegasco, affine ai dialetti liguri dell'ovest.

 Anche girando nelle strade adiacenti al Country Club c'è in qualche modo del tennis....

Entrati nel club, scesa una breve scalinata si è subito sul centrale e si passa affianco al ristorante dei "Very Important Pigs". Come diceva anche il buon Rino, ci sono quelli che vengono per vedere e quelli che vengono per farsi vedere. Qui i secondi sono nettamente in maggioranza.

 Il campo centrale visto dalla tribuna stampa.

L'area degli stand è poco più lontana...

    

 Qui tutta l'area degli stand in una visuale dall'alto.

 La location è piccola se rapportata a quelle di altri grandi eventi tennistici ma non in senso assoluto. Infatti per raggiungere dal centrale il Campo dei principi, e soprattutto altri campi secondari, occorre fare qualche minuto di strada a piedi e diversi gradini.

Ecco il tabellone principale aggiornato ai quarti di finale. I nomi più inattesi sono sicuramente quelli di Frederico Gil e, in secundis di Jurgen Melzer.

 Qui il villaggio V.i.p. e panoramica nelle vicinanze

Per non accorpare troppe immagini in un pezzo, anch'io ho scelto di dividere il fotoracconto in due parti. Questo è stato solo un assaggio! A breve la seconda parte con altre immagini dal torneo e non.

A presto

Stefano Broccoli

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Lo spot del torneo WTA di Barcellona

Quote del giorno

"Ho sempre parlato come uno stupido.Ho sempre preferito che la gente mi credesse uno stupido"

Richard Williams