ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Bad Gastein...un anno dopo

11/07/2011 20:53 CEST - WTA Bad Gastein

Bad Gastein...un anno dopo

TENNIS - Finalmente si riesce a vedere il ponte sospeso, e la cerimonia del sorteggio assume subito un altro aspetto. Come l'assassino che torna sul luogo del delitto, torno a Bad Gastein per raccontarvi in modo un po' diverso il Torneo WTA. Nella località termale austriaca, la prima testa di serie è la tedesca Julia Goerges. - Da Bad Gastein, il fotoracconto di Monique Filippella

| | condividi

Bentornati a Bad Gastein!

All’ingresso del sito quest'anno ci accoglie una goccia d’acqua.

Bad Gastein, come molti di voi sapranno già, è una rinomata stazione termale. Logico, pertanto l’accostamento tra acqua e Tennis.

Particolare la scelta di piazzare sul prato antistante il “mio” roccione un comodo divano… In un sito dove lo sport e il movimento dovrebbero farla da padroni, l’idea di dolce far niente che il divanetto fa nascere è abbastanza in contrasto con l’atmosfera generale.

Sarà forse a causa del divano che le tenniste hanno rapidamente preso peso? Così sembrerebbe, a vedere quali mezzi vengono usati per la “transportation”….

Sempre a proposito di acqua, se non fosse ben chiaro quale è la ricchezza della valle… Ma, a furia di acqua, diventa necessario perfezionare la logistica

e infatti quest’anno le strutture sono state potenziate e spostate, al fine di evitare spiacevoli episodi!.

Anche l’”Albo d’Oro” quest’anno è molto più visibile, ma, come i pù attenti avranno notato, manca qualcosa…. Se infatti sono presenti le locandine di tutti e quattro i Tornei precedenti, manca ancora la foto dell'ultima Campionessa!

Ma mentre in campo si disputano le qualificazioni, in montagna fervono i preparativi per la cerimonia del sorteggio. L’anno scorso, come ricorderà chi aveva seguito il fotoracconto, la nebbia era così fitta che a stento si riusciva a non perdersi

Quest’anno, invece, nonostante qualche nuvola mattutina lasciasse presagire il peggio, il sole ha fatto la sua comparsa, permettendoci, finalmente, di vedere nella sua totalità il famoso Hängebrücke Stubnerkogel.

Anche le palline e pallone, che l’anno passato sono spuntate all’improvviso dalla nebbia, alla luce del sole hanno perso l’aria minacciosa

Pronti per la cerimonia del sorteggio, oltre alla campionessa uscente, e prima testa di serie, Julia Goerges, le tenniste austriache Sandra Klemenschits, Nikola Hofmanova e Melanie Klaffner e le stelle nazionali degli sport invernali Andreas Prommegger (snowboard) e Hans Grugger (sci alpino).

Hans Grugger, come ben sapranno gli appassionati di sci alpino, ha vinto 4 volte in Coppa del mondo e quest’anno ha rischiato la vita cadendo in prova a Kitzbuehel, sulla pista Streif.

Il capo ufficio stampa del torneo, Mario Lug, intervista brevemente le tenniste prima del sorteggio

e finalmente, dopo una breve spiegazione di Mariana Alves su come funziona il sorteggio, gli sciatori e le tenniste si alternano per scegliere i numeri. Va detto che se gli sciatori sono ben contenti di farlo, le tenniste sono, comprensibilmente, più restie…

Man mano i numeri vengono estratti, e si delineano gli accoppiamenti

Ben diverse le reazioni delle tenniste all’estrazione

 

 

L’unica che non sembra preoccupata è Julia Goerges!

L’anno scorso vi ho fatto vedere il piercing di Julia, quest’anno sveliamo invece il tatuaggio sul polso sinistro… (Lo so che preferivate il piercing sull’ombelico…)

Il tabellone è ormai delineato

e la Direttrice del Torneo Sandra Reichel chiede a Julia un parere a caldo sugli abbinamenti.

Neanche a dirlo, ogni match è difficile, ogni avversaria è temibile, non si deve guardare troppo avanti nel tabellone…. Insomma, non ho bisogno di riportarvi le solite cose, ma ho immaginato che avreste gradito un’altra foto di Julia (vero Fabio B?)

Terminato il sorteggio, spazio alle foto di gruppo

 

terminate le quali anche le tenniste approfittano della posizione invidiabile per scattare qualche foto

Da questa immagine si capisce meglio quale sia la particolarità di questo ponte. Evitatelo se soffrite di vertigini o di mal di mare (perchè balla moltissimo!!!!)

Tornati tutti al rifugio, finalmente si dà il via al rinfresco, bello e appetitoso. Naturalmente non posso perdere l’occasione di rendervi partecipi, assicurandovi che, in seguito, a questi piatti si sono sostituiti quelli dei dolci, e lascio alla vostra immaginazione il perché non ce ne siano foto.

Terminato di mangiare, Julia Goerges pensa a rifocillare un pargoletto (presumibilmente il nipote)

e spingendo la carrozzina se ne torna all’ovovia.

Nel parcheggio dell’hotel sul portabagagli di una macchia appare chiaro per chi sarà il tifo

Julia, contenta, ringrazia.

Monique Filippella

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Quote del giorno

"Avevo deciso di smettere con i miei balletti, ma quando l'ho fatto ho perso due partite di fila giocando il tennis più orribile della mia vita. Così ho ricominciato a danzare"

Andrea Petkovic

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali

Ubi TV

Ritratto di Federer in 4 minuti